Nuovo iPad 3 Vs Samsung Galaxy Tab 10.1

iPad 2 VS nuovo iPad 3

Dopo che abbiamo visto il confronto tra il nuovo iPad 3 e il vecchio iPad 2

, possiamo fare un nuovo confronto : Nuovo iPad 3 vs Samsung Galaxy Tab 10.1. Forse non c’è nemmeno bisogno di mettere a confronto due tablet del genere, è evidente chi sarà il vincitore, senza dubbio l’iDevice di Apple.

LO SCHERMO – LA POTENZA SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI

Parliamo prima di tutto dello schermo, un dispositivo che di bello ha tanto ed il tutto sotto gli occhi. Il nuovo iPad 3 si presenta con uno schermo ad altissima risoluzione, un Retina Display che ha una qualità migliore di uno schermo Full HD 1080p.

Il Samsung Galaxy Tab 10.1 pollici non crea nemmeno un piccolo problema per quanto riguarda il display, il dispositivo ha una risoluzione molto bassa rispetto all’iDevice di Apple, solo 1280×800 pixel per il tablet asiatico.

LA FOTOCAMERA – OGNI SCATTO E’ UN’EMOZIONE

La fotocamera ora è un punto molto importante per i nuovi tablet, la società di Cupertino ci tiene a proporre un dispositivo che offre una camera di tutto rispetto, bastano 5 Megapixel con sensore iSight per scattare fotografie perfette in ogni condizione di luce? Beh, il massimo che si può trovare sui tablet lo propone Apple, dunque non c’è dubbio su chi vincerà questo confronto.

Sul Galaxy Tab da 10.1 pollici di Samsung la fotocamera sfiora appena i 3 Megapixel, la qualità delle foto è buona, ma forse è meglio non paragonarle ad uno scatto del nuovo iPad 3, perché la differenza è più che evidente.

CONNESSIONE – QUANDO L’ALLIEVO SUPERA IL MAESTRO

Da sempre Samsung supera Apple nella velocità di connessione proposta, se il confronto era con iPad 2 potevamo dire che il vincitore era il tablet dell’azienda asiatica, ma purtroppo il confronto è con iPad 3, che di connettività ne ha da vendere! A differenza dei precedenti tablet della mela, il nuovo iPad offre una connessione 4G LTE con velocità massima pari a 42 Mbps , il dispositivo di Samsung invece ha una connessione che raggiunge appena i 14,4 Mbps.

LE DIMENSIONI – UN PUNTO PER SAMSUNG

Le dimensioni del nuovo iPad superano quelle dell’iPad 2, leggermente più spesso l’ultimo dispositivo di Apple per via dell’utilizzo di batterie più potenti. Le dimensioni del tablet della mela sono le seguenti :

  • Spessore : 9,4 millimetri;
  • Altezza : 24,12 cm;
  • Larghezza : 18,57 cm.

Le dimensioni del Samsung Galaxy Tab 10.1 sono le seguenti :

  • Spessore : 8,6 millimetri;
  • Altezza 25,67 cm;
  • Larghezza 17,53 cm.

Il vincitore, in questo caso, è il dispositivo dell’azienda sudcoreana.

PROCESSORE – LA POTENZA E’ ANCORA UNA VOLTA APPLE

Il processore ancora una volta è più potente quello di Apple, il primo tablet con quad core e GPU da 1GB per la riproduzione di contenuti ad alta definizione senza nessun intoppo. Il nuovo iPad 3 non è un tablet, ma molto di più.

Samsung Galaxy Tab 10.1 propone un processore NVidia Tegra 2 dual core da 1 GHz, buono per quello che deve fare, ma imparagonabile con la potenza offerta dall’Apple A5X della società di Cupertino.

CONCLUSIONI

La vittoria è chiara che l’ottiene il nuovo iPad 3, il dispositivo della società di Cupertino è una potenza senza mezzi termini, il massimo che il mercato può offrire in questo periodo.