8

Mar

Come fare aggiornamento iOS 5.1 con iTunes?

Come fare aggiornamento iOS 5.1 con iTunes? Ieri la Apple ha rilasciato l’aggiornamento per iOS, giunto alla versione 5.1 che apporta diverse migliorie al sistema operativo dei dispositivi della società di Cupertino. La mela ha deciso di rilasciare il nuovo OS per supportare i propri utenti e per presentare il nuovo iPad direttamente con un nuovo sistema.

iOS 5.1 porta con se numerose novità, ma come fare aggiornamento iOS 5.1? Semplice e veloce, ecco uno dei  metodi che vi consigliamo di seguire per un corretto update del proprio dispositivo. Userò la parola iPhone, ma lo stesso procedimento vale per iPad e iPod touch.

AGGIORNAMENTO TRAMITE ITUNES

Questo è l’aggiornamento classico, bisognerà collegare il proprio iPhone al computer tramite il cavo USB e avviare iTunes. Solitamente il programma musicale si auto avvia una volta che si collega un dispositivo al computer, dunque non vi resta che attendere qualche secondo.

Il secondo passo è cliccare sull’icona dell’iPhone all’interno del programma, sulla sinistra, e premere su ‘Verifica Aggiornamento’. Vi ricordiamo che dovete scaricare l’ultima versione di iTunes per poter eseguire l’aggiornamento, altrimenti non ci riuscirete.

Una volta trovato l’aggiornamento non vi resterà che accettare i termini e le condizioni d’uso del ‘contratto’ presentato da Apple ed attendere il download dell’iOS 5.1.

Una volta che è stato eseguito il download, ecco che non dovete far altro che lasciar lavorare il computer. Il telefono si riavvierà automaticamente, non dovete toccare nulla. Alla fine del processo potete staccare il dispositivo e avrete il nuovo iOS 5.1 installato sull’iPhone, iPad o iPod touch che sia.

L’aggiornamento è completamente gratuito, per vedere le novità di iOS 5.1 cliccate qui : iOS 5.1 rilascio aggiornamento.

Scrivi un commento