iPhone 5

Il lancio del nuovo dispositivo iPhone 5, per Apple, è un nuovo trampolino di lancio e dopo essersi guadagnata una fetta di mercato più ampia rispetto ai concorrenti, vuole continuare sulla stessa linea guida, facendo proseguire un progetto iniziato tempo addietro con iPhone e iPad .

Stando alle statistiche pubblicate dagli esperti di mercato e ai sondaggi fatti da Apple, pare che con iPhone 5, l’azienda di Cupertino, possa raddoppiare la sua fetta di mercato e riguadagnare il vantaggio su Samsung e, dunque, su Android. Anche se al momento i dispositivi con il sistema operativo proposto da Google sono i più venduti e quelli più presenti nelle case dei possessori di smartphone, con la quinta generazione di melafonini dovrebbero riassestarsi le statistiche e far guadagnare ad Apple quel che ha perso dopo il lancio di Android.

Per quanto emerge dai sondaggi pare che i possessori di cellulari Rim abbiano intenzione di trasferirsi ad iPhone per il prossimo acquisto, mentre gli utenti che già fanno parte dell’azienda di Steve Jobs non hanno intenzione di mollare la Mela , affermando di voler restare fedeli e di non cambiare marchio negli anni a venire.

Apple è dunque destinata a durare e ad espandere ancora di più il suo mercato, la sfida contro Android e Samsung continua, mentre gli altri nemici ( Nokia, Blackberry e co) cadono uno dopo l’altro in quanto non riescono a reggere il confronto dell’azienda americana e di quella coreana. Voi , possessori di iPhone, cambierete o resterete fedeli al marchio? E voi che non avete un dispositivo Apple, avete intenzione di provarlo?