Apple primato mondiale della vendita di Smartphone

scontro apple e samsung

Apple in quattro anni ha finalmente raggiunto il suo obiettivo, prendere la fetta di mercato più grande nel campo della vendita degli smartphone. L’azienda di Cupertino ha venduto 20,3 milioni di iPhone tra aprile e giugno, questo ha permesso alla mela di posizionarsi al primo posto del mercato mondiale di vendita dei nuovi super-telefonini!

L’Apple ha aumentato le vendite del 142 percento, il che ha permesso un grande passo avanti a Steve Jobs e dipendenti. Notevole è stato anche l’aumento delle vendite di Samsung, che con il sistema Android e i suoi gioiellini tecnologici ha ottenuto circa il 380 percento in più rispetto allo scorso anno, ma la fetta di mercato che possiede l’azienda coreana raggiunge solamente il 17, 3 percentuale , rispetto al 19, 1 percento di Apple.

Il flop più grande di sempre è quello raggiunto da Nokia, l’azienda finlandese è finita dalle stelle alle stalle, come si suol dire, in pochi anni, tutta colpa di una strategia di mercato poco studiata e del tutto sbagliata, nemmeno il lancio del Symbian di terza generazione è riuscito a frenare la caduta libera verso il fallimento!

La sfida però non è finita , né per Apple , né per Samsung! Le due aziende sono pronte a sfidarsi nell’ultima parte dell’anno per assicurarsi il primato del mercato mondiale, in corsa però entrano anche Htc e Blackberry, anche se per loro la strada da fare è ancora lunga.

Il mercato mondiale è diviso tra l’azienda di Cupertino (la Apple) e quella coreana (Samsung) , e voi da che parte vi schierate?