Nuovo iPad 3 fotocamera iSight 5 megapixel

Il nuovo iPad è davvero rivoluzionario, ma quanto? Cosa ha in più rispetto al vecchio dispositivo? Nell’articolo precedente abbiamo visto tutte le qualità dello schermo del nuovo tablet della Apple

, che dire? Il nuovo iPad è capace di prestazioni incredibili e grazie al suo schermo è forse il miglior tablet presente sul mercato attualmente.

Questa volta non ci dedichiamo allo schermo, ma alla fotocamera iSight, 5 megapixel per rendere vivi i nostri ricordi.

Il nuovo dispositivo Apple presenta una fotocamera da 5 megapixel, sviluppata interamente da Apple e con un’ottica più evoluta che mai, in grado di scattare della foto meravigliose e girare filmati in Full HD 1080p.

OGNI SCATTO E’ UN RICORDO

Cinque milioni di pixel per ricordare quello che è stato , la fotocamera del nuovo iPad 3 iSight, ha un sensore BSI che permette di scattare fotografie con qualsiasi condizione di luce e assicura immagini perfette . Se siete in pieno sole oppure con una piccola candela, la foto sarà meravigliosa.

La fotocamera è dotata dell’autofocus che permette di mettere a fuoco automaticamente gli oggetti . Inoltre, è presente il rilevamento automatico di volti, grazie ad iOS 5.1 la fotocamera rileva fino a 10 volti ed effettua la messa a fuoco automaticamente. Cosa dovete fare voi? Scattare la fotografia, nient’altro!

FILMATI IN FULL HD 1080P CON IL NUOVO IPAD 3

Le giornate sono piene di sorprese, il nuovo iPad permette di registrare filmati in full HD 1080p, la fotocamera può essere dunque utilizzata per memorizzare quello che accade intorno a noi e se siamo fortunati riprendere qualche cosa di unico. La sorpresa è sempre dietro l’angolo, meglio essere pronti e catturare a volo le scene più interessanti della giornata e il tutto ad altissima definizione.

La mano ferma? Non importa perché c’è la stabilizzazione automatica che permette di eliminare le fastidiose vibrazioni delle riprese.

PER GRANDI FOTO BASTA UN IPAD E LA FOTOCAMERA ISIGHT

La parte più importante di una fotocamera sono i megapixel, ma non solo perché anche l’ottica gioca il suo ruolo. La qualità della fotografia è influenzata anche dalle lenti utilizzate per la fotocamera, dal processore del segnale di immagine, chiamato anche ISP, e il sistema operativo della camera. iSight ha un ‘ottica molto evoluta per proporre, sempre, i risultati migliori per le tue fotografie. Presenta un diaframma di f/2.4 di apertura e ben cinque elementi di obiettivo.  Nella fotocamera del nuovo iPad è presente anche il filtro IR ibrido che è presente nelle fotocamere reflex più costose, questo blocca gli infrarossi e da ai colori tonalità accurate ed uniformi.

Insomma, le fotografie scattate con il nuovo iPad sono incredibili, la fotocamera è un vero punto di forza di questo nuovo tablet che , a nostro parere, vale la pena assolutamente di comprare. Il costo del dispositivo parte da 479 euro per la versione da 16GB , mentre aumenta di prezzo per le versioni con 3G e 4G LTE e dimensioni maggiori dell’hard disk.

Potete ammirare qualche fotografia scattata con il nuovo iPad dal sito Apple, ecco qui : Fotografie scattate con il nuovo iPad.