iOS 5.1 vs Android Ice Cream Sandwich

iOS 5.1 vs Android 4.0 Ice Cream Sandwich, chi è il migliore? Andiamo ad analizzare insieme le varie possibilità. Entrambi i sistemi operativi risultano molto interessanti, il primo è stato rilasciato qualche giorno fa alla presentazione di San Francisco, il secondo già lo scorso ottobre.

Diamo il via al confronto :

Backup sulla nuvola

Entrambi gli OS riescono ad eseguire il backup del dispositivo all’interno della nuvola, Apple ha lanciato il programma iCloud lo scorso ottobre, proprio come Android, servizi molto simili ma che nel sistema operativo Google sono divisi ( Google Music, Google Docs, ecc), mentre in Apple il tutto è racchiuso in un unico servizio.

Riconoscimento facciale

Qui vince Android, Apple non ha inserito questo tipo di sblocco per i dispositivi, dunque possiamo dire che è un pareggio… per il momento.

Browser

Safari contro ‘Internet’, tuttavia il primo è sempre più veloce rispetto al software installato su Android, dunque Apple passa nuovamente in vantaggio.

Semplicità d’uso

Questa è un aspetto molto interessante perché l’utente ha bisogno di fare tutto velocemente e con semplicità, insomma deve poter fare grandi cose in piccoli e semplici passi. iOS 5.1 risulta sicuramente più facile, mentre Google ha da imparare tantissimo da Apple perché non si avvicina nemmeno lontanamente al sistema operativo della mela.

Tirando le somme, iOS 5.1 risulta nettamente superiore ad Android Ice Cream Sandwich 4.0, dunque ancora una volta la Apple batte Google, questa volta in sistemi operativi. Per quanto durerà ancora il confronto? Chi dei due uscirà vittorioso al prossimo aggiornamento? Attendiamo con impazienza il prossimo sistema operativo.