29

Mar

Nuovo iPad 3 problemi

Nuovo iPad 3 problemi? Il nuovo iDevice di Apple è qualcosa di unico, ma i clienti lamentano già dei problemi e c’è chi grida addirittura al rimborso. L’azienda californiana ha fatto male i conti e ad una settimana dal debutto ecco che arrivano i problemi.

Le caratteristiche del nuovo tablet Apple sono molto interessanti, vediamole insieme prima di andare a vedere i vari problemi relativi a questo dispositivo.

LE CARATTERISTICHE DI IPAD 3

Il nuovo iPad 3 presenta uno schermo a Retina con risoluzione di 1 milione e mezzo di pixel superiore ad un televisore FULL HD, 3 volte meglio di iPad 2. Il dispositivo ha una fotocamera da 5 megapixel con sensore iSight per scattare delle fotografie perfette ed in qualsiasi condizione di luce.

Non manca la dettatura vocale, Siri è stato integrato nel nuovo dispositivo, ma non come in iPhone 4S per poter parlare e chiedere aiuto, ma solamente per la dettatura vocale. Tra le novità del nuovo iPad c’è da dire che tra le migliorie offerte c’è la linea 4G , che come vedremo in seguito è proprio uno dei problemi che lamentano gli utenti.

Il dispositivo è presente in tre ‘misure’ , 16GB, 32GB e 64GB, il prezzo di partenza è di 479 euro, il prezzo massimo è di 799 euro.

I PROBLEMI DEL NUOVO IPAD 3

Il nuovo iPad 3 presenta già i primi problemi, dopo aver visto le caratteristiche e dunque i ‘pro’, vediamo i ‘contro’ di questo tablet.

Apple ha prodotto un iDevice interessante, ma qualche intoppo si è verificato e riguarda il surriscaldamento. Già dopo le prime ore dall’acquisto gli utenti hanno lamentato un eccessivo calore, infatti il dispositivo si surriscalda tantissimo e raggiunge temperature pari a circa 46 gradi. Per riutilizzarlo c’è bisogno di attendere qualche minuto, altrimenti sono problemi…

Su questo c’è da dire però che l’azienda californiana non è l’unica ad offrire questo disservizio, infatti sono tanti i tablet Android che hanno lo stesso problema.

Wi-Fi HELP!

Il Wi-fi è il secondo problema del nuovo iPad di Apple, a quanto pare l’azienda californiana ha fatto qualche errore nel programmare il software che causa una ricezione ingannevole delle reti wireless. La lamentela è partita da un albergo e da un forum, un utente che ha acquistato il nuovo iPad ha scritto : “ Sono con il mio computer e con il mio iPad, ho problemi nel collegarlo al WiFi, il segnale è molto debole… non lo percepisce”.

Da qui il finimondo, le lamentele si sono triplicate, quadruplicate e centuplicate in meno di un’ora, ora il web intero e tutti gli utenti di iPad 3 lamentano questo problema al WiFi, risolvibile tramite un aggiornamento dell’iOS.

BATTERIA – ANCORA UNA VOLTA PROTAGONISTA

La batteria, ancora una volta è protagonista. Secondo le ultime voci che accompagno iPad, pare che il dispositivo presenta problemi, ma andiamo a vedere di cosa si tratta precisamente.

Il problema consiste nel fatto che dopo aver raggiunto in carica il 100 per cento, il dispositivo continua a caricare e non si blocca. Questo causerà , con il tempo, problemi alla durata della batteria che potrebbe bruciarsi e surriscaldare tantissimo il nuovo iPad.

Questi sono i ‘piccoli’ problemi  di iPad, staremo a vedere come Apple risolverà.

  • 17 febbraio, 2013, 02:26

    […] da un indagine fatta a ben 35 mila lavoratori di Foxconn, la fabbrica cinese che assembla iPhone e iPad per conto di Apple, ha rivelato che il 71 per cento degli operai crede che la mensa aziendale non […]

Scrivi un commento