8

Mar

Come fare aggiornamento iOS 5.1 su iPhone?

Come fare aggiornamento iOS 5.1 su iPhone? Questa è la domanda che si fanno i meno esperti, dopo che abbiamo visto il primo metodo con cui è possibile eseguire il download e l’aggiornamento del nuovo sistema operativo Apple, andiamo a vedere un altro procedimento per raggiungere lo stesso risultato.

AGGIORNAMENTO TRAMITE IPHONE

Se non avete il pc sottomano, siete in vacanza o semplicemente non vi va di collegare il telefono al computer, potete eseguire l’update dell’iOS 5.1 tramite il vostro dispositivo. Come fare? Semplice, seguite questi semplici passi. 

Per prima cosa avviate il vostro iPhone ( io userò iPhone, ma lo stesso procedimento vale anche per iPad o iPod touch, ma ricordate che per eseguire questo metodo di aggiornamento dovete aver installato almeno iOS 5 sul dispositivo).

Successivamente, dopo aver acceso il vostro iPhone, cliccate su ‘Impostazioni’, poi ancora su ‘Generali’. Come potrete notare le prime tre opzioni recitano : Info, Aggiornamento software e Utilizzo. Noi clicchiamo su ‘Aggiornamento software’. Il dispositivo ( connesso al WiFi) verificherà la presenza dell’aggiornamento e vi proporrà il contratto da accettare.

Clicchiamo su ‘accetta’ e lasciamo scaricare il nuovo iOS 5.1. Al termine del download, il dispositivo installerà automaticamente il nuovo OS e si riavvierà. Vi consigliamo di tenere iPhone collegato alla rete elettrica per evitare che il dispositivo si scarichi o che si blocchi il processo di installazione ( meglio evitare problemi del genere).

Se volete eseguire l’aggiornamento tramite iTunes potete seguire questa guida molto semplice : Come fare aggiornamento iOS 5.1 con iTunes?

Lasciateci un commento per domande o consigli e seguiteci su Facebook  : iPhonmania.it

Scrivi un commento