Apple iTV, la televisione Apple esiste?

La televisione di Apple è un qualcosa che tutti cercano di capire, sia a Cupertino che in tutto il mondo. Le varie voci che girano intorno a questo nuovo iDevice sono tantissime, noi abbiamo cercato di raccogliere tutti i rumors per darvi un’idea di come sarà questa nuova televisione dell’azienda californiana.

COSA CI ASPETTA?

La prima televisione Apple, anche se non è corretto dire ‘prima’ perché già negli anni ’80 la società di Cupertino ci provò ma fu un disastro totale, sarà rivoluzionaria quanto basta per lasciare tutti a bocca aperta.

La iTv, pare che questo sarà il nome della TV, sarà prodotta in tre versioni : 50 pollici, 42 pollici e 32 pollici. L’idea di Apple è quella di dare la possibilità di scelta ai suoi utenti e di soddisfare tutti i palati. L’attenzione principale sarà però puntata sulla facilità di uso e di versatilità.

Versatilità? Cosa si intende con questa parola? Semplicemente che la televisione della Apple possa essere gestita con tutti i dispositivi iOS, come ad esempio iPhone, iPad e iPod Touch. L’idea di Steve Jobs, come riportato all’interno della sua biografia scritta da Walter Isaacson, era quella di collegare ogni dispositivo Apple a questa televisione.

La Apple Tv

sarà gestibile però anche con la voce, perché secondo i rumors che circolano intorno all’iDevice, pare che Siri sarà installato su questa televisione della mela per permettere agli utenti di cambiare canale semplicemente chiedendolo  con la propria voce.

SIRI SULLA ITV

“Cambia canale” , questo è quello che si potrà dire e chiedere alla televisione della mela, ma  è fattibile una cosa del genere? Certo che sì, una gestione simile della televisione l’abbiamo vista con la Microsoft Kinect, questa permette di cambiare le impostazioni della console Xbox 360 proprio con la voce.

Siri, per chi non lo conoscesse, è l’assistente vocale installato su iPhone 4S che permette di chiedere qualsiasi cosa e ricevere qualsiasi informazione , vocale e scritta. Attualmente il software è disponibile solamente in inglese, francese, tedesco e giapponese, Apple ha promesso di farlo parlare in italiano entro la fine dell’anno.

IL PREZZO – QUANTO COSTERA’ LA APPLE TV?

I rumors intorno alla iTv sono tantissimi, ma quanto costerà la televisione della mela? Secondo quanto riportato da alcuni siti che seguono le faccende di Apple, la iTv avrà un prezzo elitario, stimato per circa 1499 dollari per quanto riguarda la versione da 32 pollici, ovviamente per i 42 pollici e i 50’’ saranno decisamente maggiori.

L’azienda californiana potrebbe rischiare moltissimo proponendo una televisione molto costosa, gli utenti potrebbero decidere di non acquistarla in quanto ci sono marche che propongono cose simili a prezzi molto più vantaggiosi.

E SE FOSSE TUTTA UNA FALSA?

E’ vero che all’interno della biografia di Steve Jobs , scritta da Walter Isaacson, compaiono riferimenti a questa televisione, ma se in realtà si tratta di qualcos’altro? Ad esempio l’implementazione di nuove funzioni sull’Apple Tv, il fruitore di servizi televisivi in stile Sky della mela, come la possibilità di usare gli iDevice Apple come telecomandi? Chissà, il tempo ci darà le risposte che cerchiamo, ma il gioco vale la candela?