7

Mar

Google Play, nuovo store Android

Ricordate l’Android Market? Bene, dimenticatelo pure perché sul sistema operativo di Google non ci sarà più il negozio di applicazione, ma arriverà Google Play, stesse funzioni ma migliorato. Insomma, nulla di nuovo, semplicemente pare che l’Android Market cambia nome.

La società di Mountain View ha deciso di cambiare il nome al negozio di applicazioni e ha esteso alcune novità a riguardo, l’arrivo di Google Play è previsto tra qualche settimana.

Il nuovo negozio è accessibile sia da Android sia da browser, al suo interno è possibile scaricare qualsiasi contenuto compatibile per i dispositivi Android, che sia questo un tablet o uno smartphone non ha importanza. All’interno di Google Play ci saranno ben 450 mila applicazioni, milioni di brani musicali, libri ed anche centinaia di film.

Il nuovo store di Google avrà una soluzione cloud-bases, simile a quella di iCloud, ovvero scaricando un libro o un’app dallo store su un dispositivo, automaticamente questa sarà disponibile per tutti gli altri device che hanno lo stesso ID Google Android.

Il servizio è ovviamente gratuito e disponibile per tutti i dispositivi Android. Musica, libri, applicazioni , film, su Google Play sarà possibile trovare di tutto,  il nuovo Market del sistema operativo del colosso dei motori di ricerca promette bene, si doveva cambiare e implementare qualcosa ed a quanto pare l’intento di Google è stato centrato in pieno.

Le idee sono state tutte portate al compimento, Google Play sarà disponibile su Android nel prossimo aggiornamento e sarà un nuovo concorrente di App Store

? Lo scopriremo presto… forza Apple ovviamente!

 

Scrivi un commento