7

Mar

App Store, nuova categoria : Cataloghi

L’App Store , il negozio di applicazioni più famoso e utilizzato al mondo si aggiorna ancora una volta dopo il record raggiunto in settimana ( 25 miliardi di download di applicazioni

). La Apple ha deciso di rinnovarsi per la versione iPad e oltre a piccoli accorgimenti grafici, ecco che arriva anche una nuova categoria per le applicazioni : Cataloghi.

La società di Cupertino ha intenzione di dare una maggiore importanze all’iPad nell’ambito delle aziende e del lavoro, infatti in questa nuova categoria saranno inserite tutte quelle app per gestire i prodotti, i cataloghi clienti e tutto il resto che potrà servire alle società che utilizzano iPad come ‘supporto’.

Una delle applicazioni che è possibile trovare all’interno della categoria ‘Cataloghi’ è Catalog Spree , che riguarda l’App Store Americano e consente di consultare i cataloghi di diversi negozi. Quest’app prima era stata inserita in categoria Moda e Tendenza, successivamente, con la nascita di questa categoria, è stata spostata.

Gli utenti avranno ora la possibilità di trovare applicazioni del tipo di Catalog Spree molto più facilmente in questa categoria, ora si sa dove cercare roba simile. Le aziende, inoltre, saranno felicissime di presentare su iPhone i propri cataloghi prodotti, in questo modo potranno attirare maggiore clientela e dunque aumentare il guadagno.

In questa categoria probabilmente saranno inseriti anche i volantini di MediaWorld, Despar, e tutte quelle società che hanno già pubblicato il loro ‘catalogo’ prodotti all’interno dell’App Store. La nuova categoria è molto interessante e sicuramente è stata inserita in vista dell’acquisto di iPad e di iPhone dalle aziende.

 

Scrivi un commento