1

Apr

iPhone 5, tutto quello che!

Iphone 5

iPhone 5 è ritornato al centro dell’attenzione dopo che la presentazione e la commercializzazione del nuovo iPad

 è partita ed è stata avviata per bene. La Apple è famosa per via delle sue innovazioni tecnologiche portate negli anni, possiamo attribuire il cambiamento della musica e la digitalizzazione di quest’ultima proprio alla società di Cupertino, stiamo parlando di iTunes.

C’è poi da citare il primo smartphone, l’iPhone, ma vabbè ora l’interesse punta altrove : iPhone 5. Il nuovo smartphone dovrebbe uscire il prossimo ottobre ed i fan di Apple vanno a caccia dei rumors, noi oggi vogliamo raccogliere un po’ tutte le voci che sono legate intorno a questo smartphone.

LO SCHERMO PRIMA DI TUTTO

Il display del prossimo iPhone 5 è il punto di discussione più importante, infatti le voci legate allo schermo sono tantissime e la maggior parte sono incentrati sulle dimensioni di quest’ultimo. C’è chi dice 4,6 pollici, un po’ eccessiva come grandezza, ma non del tutto sbagliata se si pensa che i nuovi smartphone hanno dei display grandissimi. Non è nella politica Apple produrre uno smartphone con schermo troppo grande, l’azienda punta a far usare il dispositivo con una sola mano e 4,6 pollici sono eccessivi e servono due di mani! Allora ecco che vien fuori un altro rumors, 3,7 pollici di grandezza con il sacrificio del tasto ‘Home’ per mantenere le stesse dimensioni di iPhone 4S.

A cosa dobbiamo credere?

LA FORMA , STORIA DI CAMBIAMENTI 

Concept iPhone 5

La forma è un altro punto di discussione, gli esperti parlando di un ritorno alla ‘goccia’, dimensioni uguali più o meno all’iPhone 3GS con un cambiamento di materiali utilizzati per la costruzione, giusto per fare un esempio : alluminio e policarbonato, questi saranno quelli utilizzati.

Ma i colori? Ovviamente bianco e nero, i classici colori degli iDevice di Apple, da sempre infatti la mela ha proposto smartphone, tablet, iPod in questi due colori.

Addio alla forma dell’iPhone 4 e dell’iPhone 4S, eleganti ed in vetro, forse i dispositivi più belli esteticamente che il mercato offre.

IL PROCESSORE – IL CUORE PULSANTE DELL’IPHONE

Apple potrebbe cambiare ancora una volta il processore, molti ipotizzano che sarà utilizzato quello del nuovo iPad 3, quad core Qualcomm, altri invece dicono che sarà prodotto un nuovo chip proprio per il nuovo smartphone.

Una cosa è sicura, sul nuovo iPhone 5 è sicuro che ci sarà una CPU Quad core perché ormai tutti gli smartphone di ultima generazione montano processori con questa potenza, i nuovi processi che vengono effettuati richiedono più potenza e allora ecco che le case produttrici si sono messe a lavoro ed hanno provato ad offrire il meglio.

NFC, TASTIERA IN RILIEVO E TANTO ALTRO

Sul nuovo iPhone 5 si vocifera che sarà utilizzato l’NFC, una tecnologia per i pagamenti che permette di acquistare piccole cose direttamente con lo smartphone, attualmente non ci sono i mezzi necessari per utilizzare l’innovazione in Italia, ma nella maggior parte dei paesi europei tutto questo è possibile.

La tastiera in rilievo è un altro rumors che circola intorno al nuovo iPhone 5, sul dispositivo potrebbe essere utilizzato un brevetto Apple basato su dei magneti che permettono all’utente di sentire sotto le dita la tastiera!

CONCLUSIONI

Se le premesse sono queste, il nuovo smartphone Apple sarà un successo. Sicuramente ci sarà qualche cosa che ci lascerà a bocca aperta, chissà cosa…

Scrivi un commento