28

Mar

iPhone 5 i rumors da conoscere

Era il lontano 2007 quando la Apple presentò il primo iPhone, un semplice dispositivo che era già possibile gestirlo solo con le dita, allora non c’era nemmeno l’App Store e gli utenti dovevano accontentarsi delle applicazioni che già erano installate. Si parla dell’orologio, della bussola, di Safari e delle altre piccole cose presenti di base all’interno dello smartphone di Apple.

Durante gli anni si è arrivati a produrre numerosi iDevice, sono circa sei smartphone targati della Apple, ma dal 2007 ad oggi le cose sono cambiate, la società di Cupertino è diventata leader del settore della telefonia grazie al suo iPhone. Il modello a cui siamo arrivati ora è l’iPhone 4S

, uno smartphone di grande successo e valore per via delle sue incredibili caratteristiche, all’interno c’è Siri, assistente vocale al quale è possibile chiedere di tutto e proprio come nei film di fantascienza lei vi risponderà a tono. Non parliamo poi della fotocamera, 8 megapixel con HDR e sensori di luminosità per scattare delle fotografie perfette, insomma, c’è da dire che dal 2007 ad oggi sono stati fatti passi da gigante.

Il popolo però non si accontenta e chiede sempre di più, infatti la gente vuol sapere quando uscirà il nuovo iPhone e che caratteristiche avrà questo dispositivo. Stiamo parlando ovviamente di iPhone 5, lo smartphone del futuro di Apple che dovrebbe rivoluzionare, ancora una volta, la tecnologia nel campo degli smartphone. Andiamo a vedere tutti i rumors su questo iDevice:

SCHERMO – NESSUNA RIVOLUZIONE SOLO PIU’ GRANDE

 

iPhone 5 dovrebbe essere più grande, almeno il display, ma Apple punta a mantenere le stesse dimensioni per essere lo smartphone più efficiente presente sul mercato. Lo schermo dovrebbe essere di 3,7 pollici, non oltre e forse per la mela è già tanto, però bisogna ampliare il display e il tutto sacrificando il tasto ‘Home’, quello che ci serve per tornare al menù principale di iOS. Come si farà senza il tasto ‘Home’? Gesture tutte touch, oppure un tasto a lato … chissà?

iPhone 5 SJLA FORMA – RITORNO AL PASSATO?

Secondo le voci che compaiono sul web, iPhone 5 potrebbe avere una forma a goccia, simile a quella di iPhone 3 e iPhone 3GS, ma ovviamente nulla è certo. A cambiare sicuramente sarà il materiale con il quale sarà costruito il dispositivo, si abbandonerà il ‘vetro’ e si adotterà l’alluminio.

PROCESSORE – ANCORA PIU’ POTENZA?

Apple non vuol restare indietro, vuole mantenere il passo degli altri e allora proporrà, sicuramente, un processore quad core sull’iPhone 5. Ma le batterie riusciranno a reggere questa nuova potenza? Lo studio di alcune tecnologie permetteranno alla società di Cupertino di creare fonti di energia più potenti.

LA GRAFICA?

La grafica si avvicinerà, in quanto a risoluzione, al nuovo iPad 3, Apple non farà mai un passo indietro… aspettatevi grandi cose.

LA FOTOCAMERA – 10 megapixel o 12 mpx?

La fotocamera, da sempre, è un punto di discussione… pare che la prossima camera di iPhone possa avere circa 10 megapixel da sfruttare per le fotografie, mentre c’è chi dice che saranno 12 milioni di pixel per contrastare lo smartphone di Panasonic. Voi cosa ne pensate?

Attualmente questi sono i principali rumors che circolano intorno ad iPhone 5, appena ci saranno aggiornamenti vi avviseremo!!

Scrivi un commento