iPhone 5 4G LTE, una conferma?

La società di Cupertino è a lavoro per implementare nel prossimo iPhone la tecnologia LTE che permetterà di avere una connessione più veloce rispetto agli attuali dispositivi. La Apple in pratica è in contatto con una parte dei fornitori di processori per un possibile utilizzo e dunque implementazione della tecnologia sui prossimi smartphone.

La notizia è stata diffusa da Barclays dopo che è stata inviata una nota da AppleInsider dove si parlava di questa possibilità sui futuri dispositivi dell’azienda californiana. La Apple pare che attualmente già stia testando questa tecnologia sui sui dispositivi e pare che il candidato ideale sia il prossimo iPhone e il prossimo processore quad core che sarà inserito nello smartphone sarà prodotto da Qualcomm.

Questi particolari Chip che stanno realizzato permetteranno alla Apple di avere sugli smartphone una connessione più veloce, sia per i dati vocali sia per la linea. Il nuovo iPhone, molto probabilmente avrà la tecnologia 4G LTE attivata, proprio come successo in iPad 3. Secondo le indiscrezioni a fornire i nuovi processori alla Apple non sarà soltanto Qualcomm , ma ci saranno altre aziende che forniranno i chip necessari alla costruzione dei prossimi iPhone 5 con la tecnologia 4G LTE.

Attualmente si tratta solamente di rumors, ma pare che una possibilità simile era già nell’aria, bisogna solamente attendere il prossimo ottobre, il mese del possibile lancio sul mercato del nuovo smartphone della Apple, a solo un anno dall’uscita dell’iPhone 4S

. La società di Cupertino al momento mantiene la massima riservatezza, come suo solito quando si tratta di un dispositivo nuovo in produzione.