iPhone 4S clone in Turchia

iPhone 4S è l’ultimo dispositivo della società di Cupertino presentato lo scorso 5 ottobre e commercializzato qualche settimana dopo in quasi tutto il mondo. Il dispositivo della Apple vanta caratteristiche piuttosto interessanti, tra cui la più importante e rilevante è sicuramente quella che riguarda Siri, un’assistente vocale che permette di interagire con il dispositivo come in un film di fantascienza. A Siri è possibile chiedere davvero di tutto, come si chiama, qualche informazione su un determinato posto, un’indicazione strada o semplicemente parlare del più o del meno. Con l’assistente vocale è possibile parlare anche dei rivali e farsi due risate, oppure chiedere una clinica per gli aborti e  scoprire che Apple finalmente si è scoperta e dimostra la sua opinione su questo argomento.

Le caratteristiche di iPhone 4S non finiscono di certo qui, per prima cosa c’è da dire che lo smartphone della mela vanta un processore Apple A5 che è stato montato anche su iPad 2, inoltre c’è la fotocamera più potente che uno smartphone abbia mai visto : 8 milioni di pixel con sensori HDR e per la luminosità che permettono di scattare fotografie davvero stupende. Non finisce qui, il dispositivo della mela ha uno schermo Retina Display con una risoluzione pari a quella di un televisore HD, e permette anche di registrare dei filmati in Full HD 1080p. Insomma, come dispositivo non c’è male.

iPhone 4S viene venduto a circa 659 euro ed è disponibile in tre versioni : 16GB, 32GB e 64GB. Le colorazioni in cui viene venduto sono bianco e nero.

Il dispositivo Apple però vanta anche un grande numero di imitazioni, soprattutto provenienti dalla Cina. Infatti, iPhone 4S è uno degli smartphone più clonati, pensate che nel paese cinese è stato commercializzato prima il clone e poi il dispositivo vero ( arrivato qualche mese fa solamente). Di cloni di iDevice Apple ce ne sono tanti, ma quanti quelli che copiano iPhone 4S non ce ne sono, il dispositivo ora può vantare un’altra copia, un nuovo fake gira in Turchia.

Nel mercato turco è apparso un iDevice che riporta il logo della mela, ma qualcosa non torna ed ecco che si scopre essere un ‘fake’. Chi conosce bene i dispositivi della mela, guardando la foto, sorriderà perché sa benissimo che il logo della batteria scarica non è assolutamente come quella in foto.

Ma c’è da dire che il design è copiato nei minimi dettagli e guardando lo scatolo con cui viene venduto, sembra che si tratti di un vero iPhone 4S. Però, una volta aperto il tutto, si noterà la scarsa qualità del dispositivo, degli accessori e di tutto quello che c’è all’interno del pacchetto.

Però c’è una burla, questo dispositivo non svolge nemmeno la funzione di telefono come gli altri cloni, anzi semplicemente si accende per qualche secondo e mostra la scritta ‘low battery’ ( batteria scarica). Dunque, iPhone 4S turco è praticamente inutilizzabile, un giochino per fare uno scherzo agli amici o ad un compleanno per illudere il festeggiato.

Che dire? Ecco un altro clone che si aggiunge alla lista di quelli cinesi, thailandesi, giapponesi e via dicendo!