iPhone 4 e Siri, possibile?

Quando è stato presentato iPhone 4S e SIRI

, la prima cosa che si sono chiesti i possessori di iPhone 4 è :” Ma con l’aggiornamento a iOS 5 , si potrà avere l’assistente vocale sul mio iPhone?” . La risposta non tarda ad arrivare e così, alcuni esperti di computer hanno trovato il modo di far girare l’assistente vocale sul predecessore di iPhone 4S.

Da alcuni test pare che Siri potrà essere sfruttato anche su iPhone 4, anche se Apple ha escluso questa possibilità a priori per concedere l’esclusiva al nuovo arrivato in casa Cupertino, tuttavia alcuni esperti hanno mostrato a 9to5Mac, che SIRI gira anche su iPhone 4!

Questa funzione è stata caricata su questo dispositivo e i risultati sono davvero molto incoraggianti, a quanto pare l’assistente vocale progettato solo per iPhone 4S , sarà possibile utilizzaro sul vecchio dispositivo, risulta rallentato vero, ma comunque è abbastanza scorrevole per utilizzarlo.

Se si caricherà SIRI su iPhone 4 si dovranno aspettare anche performance molto basse e il dispositivo molto rallentato rispetto al normale, insomma si potranno verificare eccessivi rallentamenti durante l’utilizzo del dispositivo, ma se si vuol utilizzare il nuovo assistente vocale questi sono i costi da pagare.

Insomma, Apple ha posto i paletti per far risultare agli occhi degli utenti iPhone 4S qualitativamente migliore? O semplicemente per non far diventare iPhone 4 eccessivamente lento e di conseguenza un abbassamento delle vendite e della qualità dei prodotti della mela? La verità non si conosce, ma quel che è certo che SIRI si può utilizzare su iPhone 4, ma il prezzo da pagare è alto… e non è in moneta, ma in prestazioni!