12

Mar

iPad 3 sostituirà i pc!

Con l’arrivo del nuovo iPad 3 è prevista la fine dell’era dei pc, almeno stando a come la pensa Tim Cook. L’azienda californiana punterà a far diventare uno standard il tablet e possiamo dire che ci è quasi riuscita, ormai solo chi usa il computer per lavoro lo acquista.

Tim Cook ha presentato il nuovo iPad lo scorso sette marzo alla conferenza di San Francisco e qualche giorno prima della presentazione disse :” Da quando è stato lanciato il primo iPad prevedevamo che un giorno le vendite dei tablet avrebbero superato quello dei computer. E’ soltanto questione di tempo”.

Le parole di Tim Cook sono cariche di sicurezza, la Apple è quasi certa che in pochissimi anni si riusciranno ad ottenere dei grandissimi risultati per quanto riguarda la vendita dei tablet. Intanto , già internamente, la Apple si è superata, infatti le vendite degli iPad sono superiori a quelli dei Mac. Addirittura una statistica di qualche mese fa parla chiaro , in 1 anno iPad ha venduto di più rispetto ai Mac Book in dieci anni!

Intanto l’appuntamento di San Francisco è stato un evento chiave per stabilire il futuro dell’elettronica, di conseguenza possiamo confermare che presto i tablet venderanno di più dei pc e li sostituiranno nelle ‘abitudini’ dei consumatori. Il display a Retina offre una definizione nettamente superiore a quella dei display dei computer, chi ama poi avere un dispositivo leggero e sempre con se, iPad è quello giusto!

L’azienda californiana è pronta a cambiare, ancora una volta, il mondo della tecnologia. Ora tocca ai tablet, un po’ di pausa per gli smartphone!

 

 

  • Teo
    14 marzo, 2012, 07:26

    Quando sarà in grado di fare le cose che fa un PC perchè no, per ora siamo molto ma molto lontani, come conettività sta praticamente a 0, nessuna porta USB, inoltre non si possono fare le stesse cose che fai con un pc, per ora ci si puo solo navigare in rete, e unIphone ingrandito, con queste basi mi sembra difficile che la “profezia” Tim possa avverarsi, capisco che ogniuno tira l’acqua al propio mulino ma non vedo le basi per far si che iPad diventi universale, sto trovando una marea di problemi solo per collegare l’iPhone all autoradio, in modo da controllare l’autoridaio dall iPhone e non viceversa ma non se ne esce fuori, troppe limiti imposti dalla Apple, sono questi i presupposti per diventare “universale” ? non penso propio.

Scrivi un commento