21

Lug

Modificare la suoneria della sveglia su iPhone

Modificare la suoneria della sveglia su iPhone

All’interno di iPhone sono disponibili tantissime funzionalità che offrono la possibilità di gestire la vita quotidiana al meglio. Spesso gli utenti che acquistano per la prima volta un iPhone, non sanno bene come utilizzare in maniera ottimale le varie funzioni e per questo motivo abbiamo pensato ad un articolo dedicato agli utenti principianti del mondo Apple.

Le funzionalità base di questo smartphone spesso non sono così intuitive, per esempio, vi piacerebbe modificare la suoneria

della sveglia di iPhone senza che il dispositivo faccia sentire l’anteprima? Si tratta di una funzione che piacerà particolarmente a tutte le persone che si ricordano di puntare la sveglia solo quando arrivano a letto e magari mentre il partner dorme già.
Nella maggior parte dei casi, per scegliere una suoneria basta cliccare sul nome e iPhone avvia in automatico l’anteprima musicale. In questo caso l’anteprima potrebbe essere piuttosto fastidiosa, magari mentre tutti dormono, nel silenzio più assoluto ecco che voi impostate la sveglia per la mattina successiva svegliando tutti.

Per evitare lamentele da parte degli altri abitanti della casa, sarà necessario azzerare completamente il volume con i tasti appositi, soluzione comoda ma non troppo vero? Il consiglio è quello di gestire la selezione della  suoneria con due tap ravvicinati tra loro. In questo modo la suoneria prescelta per svegliarvi la mattina successiva, verrà impostata senza emettere alcun suono e il volume generale del telefono non verrà modificato in nessun modo.

Ovviamente è meglio farsi un’idea prima di questa azione delle suonerie integrate sul vostro iPhone. Per evitare  di svegliarvi con una tromba da stadio.

Scrivi un commento