Arrivano le suonerie personalizzate per iPhone

iPhone: Blackout Labs ha dato vita ad una nuova applicazione per tutti i possessori del melafonino in grado di personalizzare il proprio dispositivo più di ogni altra: il suo nome è Ringtone Designer Pro e, alla modica cifra di 1,59 euro, consente di scegliere una canzone presente nella libreria iPod del proprio iPhone; individuare il punto d’inizio e di fine dello spezzone che vorremmo trasformare in suoneriaed effetuarne la trasformazione.

Un  punto di debolezza però esiste ed è piuttosto evidente: lo strumento utilizzando per estrapolare uno spezzone del file audio consente sì di individuare la durata dello spezzone, ma non di visualizzare (o meglio, ascoltare) il punto esatto in cui sta iniziando la nostra operazione. Il rischio dunque è quello di andare avanti con tentativi ed errori per diversi minuti prima di riuscire ad azzeccare finalmente la porzione di brano per noi di maggiore interesse. C’è fiducia tuttavia sui futuri aggiornamenti di Ringtone Designer Pro che potranno sicuramente porre rimedio a questo problema.

Le recensioni riportate dai principali addetti ai lavori, in ogni caso, parlano di un’applicazione iPhone che si contraddistingue dalla massa per la semplicità dell’interfaccia e delle funzioni messe a disposizione della propria utenza.

Non tutti sapranno che la svolta appena descritta rappresenta una delle poche pecche che fino ad oggi potevamo riscontrare per i dispositivi Apple.

Per scaricare Ringtone Designer Pro per iPhone da App Store  clicca qua

.