Apple.com nella top 15 dei siti visitati negli USA

Il sito della Apple ha raggiunto un primato, molto importante per la società di Cupertino ( stiamo parlando ovviamente di www.apple.com), e proprio dal sito ufficiale della mela è possibile scoprire tutto sugli ultimi prodotti messi in commercio dall’azienda con sede a Cupertino.

Oltre a questo sul sito della Apple è possibile ricevere il supporto tecnico sugli smartphone, i tablet e i Mac della mela, oltre alla possibilità di poter effettuare acquisti nello store online in tutta sicurezza ed in modo rapido, stabilendo un contatto diretto con la compagnia che produce questo tipo di dispositivi.

La cosa curiosa è che Media Metrix, una società che ha stilato una classifica di visitatori dei vari siti e a quanto pare la società di Cupertino ha attirato ben 79 milioni di visitatori unici soltanto nel mese di novembre, un gradino più sotto del sito del New York Times ( noto giornale americano).

Ma a che posizione in classifica si trova Apple? Beh a quanto pare si è guadagnato il trecesimo posto della classifica degli Stati Uniti d’America, di pari passo con Amazon e eBay, così entrando a far parte di un primato anche molto importante : Gli unici tre siti di e-commerce presenti nella top 15 dei siti visitati. Ovviamente, al primo posto c’è Google con 186 milioni di di visite, il sito Microsoft invece 175 milioni e si guadagna il secondo posto. Ma la cosa che sorprende di più è forse uno scomodo terzo e quarto posto per Yahoo e Facebook, il popolare social network

ha guadagnato solamente 166 milioni di accessi.