Facebook introdurrà le videochiamate su iPhone

 

Facebook vuole evolversi anche nel campo delle applicazioni, dopo aver cambiato la grafica e il sistema di notifiche dell’applicazione di iPhone e iPad, ora si prepara ad introdurre novità molto interessanti. Secondo i rumors, molto presto si avrà la possibilità di videochiamare tramite l’app di Facebook per iPhone agli altri utenti del sito.

Oltre a questo progetto pare ci sia in giro la voce che permetterà agli utenti di inviare degli sms gratis tramite Facebook stesso, ma a noi ora interessa, dopo l’introduzione della chat sugli smartphone, arriva anche la videochiamata. Ricordiamo che la funzione di videochat è già attiva sulla versione web del social network e presto sarà disponibile anche per l’applicazione.

Ma sarà un app a parte o la funzione sarà integrata in questa già esistente? Non ne siamo sicuri ma stando a quanto dicono i rumors , la funzione di videochiamata sarà introdotta all’interno dell’applicazione di Facebook già esistente, il che significherà un aggiornamento (major update) che renderà più funzionale l’app.

Ovviamente la funzione sarà compatibile con gli iPhone che hanno una fotocamera frontale, non siamo sicuri che sarà possibile utilizzare la fotocamera posteriore in iPhone 3GS. Intanto possiamo dirvi che è quasi certo dell’arrivo della funzione di videochat sugli iPhone e iPad perché gli esperti stanno effettuando i dovuti test per verificare e ottimizzare il prodotto.

Intanto se siete interessati, da qualche giorno è stato rilasciato un aggiornamento dell’applicazione di Facebook che potete scaricare tramite App Store o consultando questa pagina : Facebook update

. Qui troverete tutti i dettagli dell’aggiornamento.