Fantasy Manager : Tutte le squadre

Qualche tempo fa abbiamo visto Fantasy Manager, un’applicazione per iPhone e iPad che permette di gestire una squadra di calcio tra quelle proposte dagli sviluppatori che hanno preparato questa applicazione. Oggi scopriamo com’è strutturata quest’applicazione e quali sono le squadre che possono essere utilizzate.

Per prima cosa partiamo dalle squadre che possono essere utilizzate con l’App Fantasy Manager :

  • Fantasy Manager AS Roma;
  • Fantasy Manager FC Barcellona;
  • Fantasy Manager Real Madrid;
  • Fantasy Manager Milan;
  • Fantasy Manager Juventus

    ;
  • Fantasy Manager Chelsea
  • Fantasy Manager Benfica
  • Fantasy Manager Liverpool
  • Fantasy Manager Galatasaray
  • Fantasy Manager Sevilla
  • Fantasy Manager Schalke 04.

Queste al momento sono le squadre che possono essere utilizzate per il gioco, ovviamente bisognerà scaricare un’app apposita per la squadra che si vuole usare e immedesimarsi nell’allenatore creando la rosa adatta per vincere i vari campionati a disposizione o i friendly match ( le amichevoli ).

Come funziona il gioco?

La struttura del gioco è molto semplice, come in tutti i giochi di calcio manageriale c’è la sessione di calciomercato iniziale che permette di comporre la rosa, in alternativa possiamo scegliere di far fare tutto al computer la prima volta e poi , con il tempo, dedicarci agli acquisti dei giocatori più forti.

L’app permette di scegliere tra un numero molto elevato di calciatori, ovviamente saranno presenti, con i volti, i calciatori delle squadre dell’App ( Real Madrid, Milan, Juventus, Chelsea, Roma, ecc.) . Oltre alla funzione di calciomercato c’è la sezione ‘Allenamento’, questa permette di allenare i tuoi calciatori e prepararli al match, facendo aumentare le loro caratteristiche per puntare alla vittoria del campionato.

Ma non finisce qui, perché oltre all’allenamento, che forse è la cosa più odiosa che potesse esistere, c’è la sezione ‘Impianti’, che cos’è? Semplicemente una parte del gioco che vi permette di raccogliere i soldi degli incassi dello stadio e di costruire varie attrazioni intorno al tempio del calcio, come ad esempio un negozio di hot-dog, un museo della squadra, un parcheggio e così via.

Più aumenterete di livello, più strutture potrete sbloccare, dunque sfidate i vostri amici e vincete per ottenere punti esperienza e diventare i più forti. Con le strutture guadagnerete dei soldi che vi permetteranno di acquistare poi dei calciatori per rinforzare la squadra.

La sezione ‘Ingaggi‘. Come dice il nome della sezione, qui potete semplicemente effettuare le operazioni di calciomercato e comprare nuovi calciatori per rinforzare la vostra rosa.

‘Messaggi’ : Qui semplicemente potete ricevere messaggi dai vostri amici che utilizzano la stessa applicazione, una specie di mezzo di comunicazione tra utenti che può diventare molto interessante. Qui arrivano anche i messaggi del presidente della squadra che ti chiede di raggiungere determinati obiettivi.

Il Negozio : Qui potete acquistare oggetti che possono servire sia in gioco, sia per soddisfare la vostra sete di sapere. Azioni da gol storiche, i momenti salienti di una partita, tutti da vedere sul vostro iPhone grazie a questa fantastica app game.

La Squadra, questo forse è il punto più importante dell’app, qui potrete gestire la formazione da mandare in campo, controllare i punti del torneo, contrattare il nuovo stipendio dei calciatori o semplicemente consultare la rosa del tuo team.

Dunque, questa è l’App Fantasy Manager, siete pronti a gestire la vostra squadra e a diventare i migliori di Fantasy Manager? Potete eseguire il download dell’App da qui :

Fantasy Manager Download