27

Giu

Apple e Blizzard: progetto in sviluppo

giocare a World of Warcraft su iPhone

Avete mai giocato al popolare gioco fantasy

online World Of Warcraft? Siamo parlando di un titolo MPORG molto famoso in tutto il mondo che anche in Italia conta un sacco di giocatori.  World of Warcraft è stato realizzato dalla Blizzard e da anni ha un ruolo molto importante nei giochi multiplayer in tutto il globo.

Visto che le espansioni rilasciate sono sempre più numerose, Blizzard è molto interessata ad aumentare la sua popolarità, portando World of Warcraft su iPhone. Una notizia incredibile che farebbe contenti milioni di giocatori in tutto il mondo. Sviluppare una versione per il melafonino sarebbe semplice oppure no? Questo è da vedere, voi che cosa ne pensate di questa possibilità?

La notizia è arrivata ufficialmente da Greg Street uno dei designer di Blizzard. Durante una recente intervista, Greg ha dichiarato di conoscere un sacco di persone che possiedono un iPhone e dunque in tutto il mondo Apple è apprezzata come azienda. Se si potesse modificare World of Warcraft e farlo funzionare al meglio su iPhone, Blizzard sarebbe sicuramente interessata a  questa possibilità.

Ovviamente desideriamo ricordare a tutti i fan di World of Warcraft che non si tratta di un progetto realizzabile in due settimane, ma Blizzard sta seriamente pensando a questa possibilità. Voi che cosa ne pensate di questa news al momento senza nessun progetto dietro? Il celebre gioco multiplayer potrebbe davvero essere integrato in una piattaforma mobile come iPhone?

Quali sarebbero i punti di forza di un gioco così potente su uno smartphone? Attendiamo i vostri commenti e punti di vista.

 

Scrivi un commento