Samsung Galaxy Note vs iPhone 4S : Apple vs Samsung

Oggi vogliamo parlarvi di due ottimi dispositivi e fare un confronto.  I due smartphone sono iPhone 4S e Samsung Galaxy Note, due ottimi dispositivi e due grandi concorrenti da sempre. Dopo aver visto il confronto tra il nuovo iPad ed il Samsung Galaxy Tab

10.1, ecco che vediamo uno smartphone Apple e un piccolo tablet in miniatura.

DISPLAY – SCHERMO

Il Note è un dispositivo che presenta uno schermo da 5,3 pollici, monta Android e ha un ottimo display, ma forse per via del suo grande ‘schermo’ involontariamente vengono aperte alcune applicazioni, ma vabbè, questo è l’ultimo dei problemi.

Le grandi dimensioni del display permettono una perfetta visione di siti internet, filmati e tutto quello che possiamo vedere in mobilità. Il problema però è l’utilizzo, al di là del grande schermo, a differenza di iPhone 4S il Galaxy Note non si può usare con una sola mano.

iPhone 4S, invece, presenta uno schermo da 3,5 pollici, piccolo e maneggevole, è possibile usarlo con una sola mano e la risoluzione è ottima grazie al Retina Display. Per dimensioni vince il Note, per praticità il prodotto Apple offre il meglio.

BATTERIA

La durata della batteria è il problema di tutti i telefoni di ultima generazione, Note e iPhone 4S non fanno eccezione, la carica è meno durevole del prodotto Apple per il semplice motivo che il display è molto grande e dunque richiede più uso di batteria.

Inoltre, dobbiamo però dire, che se è configurato come un iPhone 4S, la durata della batteria è più o meno simile, dunque nessun vincitore in questo caso.

FOTOCAMERA

La fotocamera è un punto molto importante, iPhone 4S presenta ben 8 milioni di pixel con sensore ibrido HDR e un’ottica lenti molto interessante e ben curata, le fotografie con il dispositivo della Apple sono perfette, nitide e ‘da incorniciare’.

Il Galaxy Note ha la stessa fotocamera, ma l’ottica non è il massimo e le fotografie sono leggermente più  ‘scarse’. In un confronto alla luce del sole, iPhone 4S cattura meglio i dettagli, non parliamo poi della messa a fuoco, nel prodotto Apple è evidente la differenza.

Qui non c’è da dire nulla, il vincitore? iPhone 4S.

CONNETTIVITA’, CHI E’ IL PIU’ VELOCE?

Il Note è molto più veloce di iPhone 4S, nei confronti la connessione HSPA+ ha raggiunto velocità pari a 12 Mbps, mentre iPhone solamente 6,7 Mbps. Ma la velocità maggiore causa una diminuzione della durata delle batteria.

Vincitore, in questo caso, il Samsung Galaxy Note.

QUALITA’ AUDIO DURANTE LE CHIAMATE

Le chiamate sono molto importanti, in fondo gli smartphone devono fare prima questo e poi tutto il resto. iPhone 4S e Samsung Galaxy Note se la giocano alla pari, stessa qualità di trasmissione audio e stessa copertura in più città, entrambi gli smartphone sotto questo campo meritano, complimenti alle case produttrici.

CONCLUSIONI FINALI SAMSUNG GALAXY NOTE VS IPHONE 4S

Beh, entrambi sono degli ottimi dispositivi, per gli amanti di Apple e della maneggevolezza, iPhone 4S è sicuramente il prodotto più indicato da acquistare, per chi invece vuole un prodotto con un display decisamente più grande, beh la scelta deve ricadere per forza sul Galaxy Note.