OS X Lion : nuovo aggiornamento su Mac App Store

Mac OS X Lion

A qualche mese di distanza dall’uscita dell’ OS X Lion Apple ha già rilasciato un’altro aggiornamento, ora su Mac App Store è disponibile l’ultima release 10.7.1. L’aggiornamento, che era disponibile già alcuni giorni fa per coloro che il sistema operativo l’avevano già acquistato , pesa circa 4 GB, ed è aggiornabie con il servizio ‘Aggiornamento Software’ presente su tutti i Mac.

Dunque, chi acquisterà l’OS X Lion scaricherà automaticamente l‘ultima versione del software ( la 10.7.1). Apple ha ,infatti, adottato un nuovo sistema, che a differenza degli altri anni ha evitato numerosi e inutili costi . La società di Cupertino, prima di adottare questo nuovo metodo, stampava ogni volta l’aggiornamento su nuovi CD e DVD e questo lasciava l’azienda con numerosi sistemi operativi obsoleti in magazzino.

Questa inefficienza è stata trasformata in efficienza grazie alla scelta di Steve Jobs, ovvero la distribuzione del OS Lion tramite internet, questo tipo di sistema è risultato vincente perché tutti ormai possiedono una connessione ad internet.

Chi ha già OS X Lion non dovrà fare altro che collegarsi al servizio ‘Aggiornamento Software’ e aggiornare all’ultima versione il suo sistema operativo, invece , chi deve comprare il ‘Leone’ si collegherà a Mac App store e scaricherà automaticamente l’OS aggiornato.

La società di Cupertino ora è pronta a produrre più aggiornamenti software in quanto le spese , in confronto al passato, sono molto diminuite… L’idea avuta dagli esperti di Apple è davvero geniale, risparmio, convenienza e qualità! Queste sono le caratteristiche della ‘mela’ più amata dal mondo tecnologico che ormai sta raggiungendo la supremazia , oltre che sugli smartphone, anche sui computer.