Hp abbandona il mercato degli smartphone e dei tablet, Apple ne approfitta

HP ritiro

iPad è il tablet più venduto al mondo, questi sono i dati forniti dalle statistiche , ed ovviamente la concorrenza lotta moltissimo per andare avanti. E’ il caso di HP, l’azienda non riesce a produrre smartphone e tablet di ultima generazione in grado di competere con le qualità e i servizi offerti da Apple.

Dunque, HP, abbandonerà il mercato degli smartphone e dei tablet pc, lasciando più spazio ai concorrenti per poter operare sul mercato e guadagnarsi il titolo di ‘AntiApple’. L’annuncio è stato fatto dalla società HP, la quale, a grande sorpresa, ha dato notizia del ritiro.

Il sistema operativo WebOs, che aveva riscosso un discreto succeso, secondo i rumors è molto più veloce su iPad, e la cosa non fa molto onore all’azienda HP che ha fatto una figuraccia se realmente il sistema operativo è stato provato sul tablet della società di Cupertino.

HP, con i suoi prodotti, TouchPad e compagnia, ha segnato un periodo nero per la fama aziendale, certamente i device creati non sono il meglio che il mercato offre, perché a quei prezzi si riesce a trovare molto meglio. Dunque, HP, dopo l’annuncio ha cominciato a ritirare i suoi prodotti del campo delle telefonia e dei tablet.

Interrotto dunque lo sviluppo di WebOs, un discreto sistema operativo che ha un grande margine di sviluppo, visto l’annuncio della società, i dispositivi di HP saranno presto resi indisponibili, dunque aprite gli occhi perché oltre alla fine di produzione , non ci sarà nemmeno più la garanzia .