15

Ago

iPod nano / iWatch : Il nuovo brevetto di Apple!

iwatch

Dopo che Apple ha depositato il brevetto del multitouch , costringendo Samsung a ritirare i tablet Samsung Galaxy 10.1 dal commercio, l’azienda di Cupertino ha registrato il brevetto di un’antenna.

Si avete capito bene , un’antenna che verrà introdotta nel nuovo iPod nano di sesta generazione, il quale avrà la possibilità di collegarsi al servizio di iCloud. Questo servizio che in pratica da la possibilità di gestire una quantità di dati online, che poi saranno letti dai dispositivi iPod .

L’iPod nano di sesta generazione manca di una connettività wireless, non parliamo poi del collegamento per delle semplici cuffie Bluetooth! Infatti, per collegare quel tipo di cuffie è necessario un accessorio grande quasi quanto lo stesso dispositivo musicale! Per quanto riguarda il trasferimento dati è possibile utilizzare solamente il classico cavo USB, null’altro!

Con il brevetto registrato da Apple sarà possibile integrare questi servizi all’intero di iPod nano di ultima generazione, infatti questo dispositivo, con quest’antenna, avrà finalmente la connettività Wi-fi e una scheda Bluetooth 4.0, offrendo comunque una soluzione molto ecologica per quanto riguarda il consumo di energia!

Proprio la soluzione ideale per dare la possibilità di produrre ad Apple un iWatch, l’iPod da polso!

L’azienda di Cupertino come al solito è riuscita a produrre un nuovo sistema destinato a sfondare, proprio come accaduto con il multitouch per le altre aziende sarà impossibile utilizzare questo tipo di ‘servizio’ super tecnologico!

Wi-fi, Bluetooth di ultima generazione , e tanto altro tutto in un mini dispositivo da polso. Acquisterete l’iPod nano in versione iWatch? il prezzo ancora non è ufficiale, ma si aggirerà sicuramente intorno ai 200 euro.

 

Scrivi un commento