26

Mar

Nuovo iPad 3 : pregi e difetti

i

Pad 3 è uscito lo scorso 7 marzo, il dispositivo della Apple è ormai uno dei punti saldi dell’economia della mela. Il nuovo tablet presenta dei piccoli problemi, risolvibili sicuramente con i prossimi aggiornamenti, ma per il momento ci sono e sono molto evidenti. Andiamo a vedere i pregi e i difetti di questo nuovo dispositivo.

I DIFETTI

Partiamo dalle brutte notizie, perché poi le belle ce le faranno dimenticare.

  • Il nuovo dispositivo soffre il caldo. In che senso? Si surriscalda troppo e alle volte si blocca ed è inutilizzabile proprio per permettere al dispositivo di raffreddarsi.
  • Wi Fi , questo è il secondo problema che si verifica in alcuni casi. Alcuni lo definiscono un problema irreale, ma analizzando la questione c’è…di cosa si tratta precisamente? Beh alcune volte percepisce il segnale del wireless con meno potenza rispetto alla realtà.
  • Batteria : secondo alcuni utenti , la percentuale della batteria indicata inganna e non viene mostrata quella reale, questo potrebbe essere un problema del sistema operativo iOS… dunque risolvibile con un aggiornamento dell’OS.

I PREGI

  • La connessione 4G LTE, attualmente in Italia non supportata dagli operatori, ma comunque molto efficiente perché nel pacchetto è inserito il modulo HSPDA+ che permette di raggiungere velocità interessanti : 42,2 Mbps. Se la linea non è al massimo la velocità raggiunta è di circa 7,2 Mbps.
  • Retina Display : è sicuramento un pregio, la sua altissima risoluzione permette l’esecuzione di filmati in full HD e la visione di foto e immagini spettacolari.
  • Fotocamera iSight 5 megapixel : 5 milioni di pixel sono sufficienti grazie al sensore iSight che permette di scattare fotografie ad alta risoluzione e registrare filmati in Full HD 1080p.
  • Processore Apple A5X quad core : CPU potente e velocità garantita, soprattutto nell’esecuzione di giochi ad alta definizione.

 

Questi sono alcune cose da sapere sul nuovo dispositivo Apple, allora? Cosa ve ne pare?

Scrivi un commento