iPad 3 cosa bisogna sapere?

Cosa c’è da sapere sul nuovo iPad? Il nuovo tablet della società di Cupertino è arrivato da qualche giorno anche in Italia ed ha ottenuto un grande successo in tutto il mondo, andiamo a vedere un po’ cosa dobbiamo sapere sul dispositivo prima di acquistarlo.

LA RISOLUZIONE

Il nuovo iPad ha un display a Retina con risoluzione molto alta pari a 2048x 1536 pixel, 3,1 milioni di pixel su 9,7 pollici ( dimensioni dello schermo). Il display ha la capacità di riprodurre filmati in HD 1080p.

Quali app installare?

Quali applicazioni bisogna installare per sfruttare al massimo le capacità grafiche di questo dispositivo? Sicuramente quelle in HD, molte applicazioni sono state progettate proprio per essere riprodotte ad alta definizione, dunque cercate tutte quelle che hanno la dicitura HD in App Store e andate sul sicuro.

Sotto il sole come si vede?

Il Display è decisamente migliorato e di certo l’intensità luminosa non influisce sulla visione come nel caso di iPad 2, ma comunque è meglio avere una pellicola antiriflesso per evitare danni all’iDevice… è davvero un peccato rovinare un pezzo di tecnologia del genere!

Aspetti negativi?

L’aggiornamento delle App per gli sviluppatori, per gli utenti? Non crediamo ci siano degli aspetti negativi… solo all’inizio i contenuti ad alta definizione saranno pochini, ma tempo un mese tutto l’App Store sarà aggiornato!!

Ma il nuovo iPad si surriscalda?

Sì, purtroppo questo è un aspetto negativo del nuovo tablet della Apple, complice la nuova batteria e il processore super potente… ma con un po’ d’attenzione possiamo evitare i problemi.

Quanta RAM ha il  dispositivo?

1 GB di Ram e già che ci siamo il processore è un quad core , ottime prestazioni e velocità decisamente superiore al vecchio dispositivo.

Queste sono alcune cose che bisogna sapere sul nuovo iPad!