iPad 3 fa lievitare le azioni : 543$ a titolo!

Ancora record in Borsa per la società di Cupertino che può vantare una condizione economica ora più che positiva, ancora una volta si supera. La  Apple macina record, un nuovo risultato borsistico per l’azienda californiana che consolida la sua posizione di leader nel mercato dell’elettronica.

Ieri, durante la giornata, la Apple ha toccato un valore di 543 dollari per azione, con una capitalizzazione di circa 500 miliardi di dollari. A far lievitare i titoli azionari della mela è stato sicuramente la notizia dell’evento del 7 marzo prossimo a San Francisco

dove probabilmente sarà presentato iPad 3.

Il tablet di terza generazione è attesissimo dal pubblico e sicuramente la diffusione della notizia di un eventuale presentazione fa rumors e fa lievitare le azioni della Apple che tocca, come detto poco fa, 543 dollari ad azione. Lo stock AAPL ha ottenuto buoni risultati non solo nella giornata di ieri, ma anche in precedenza e pare che questo record possa essere battuto ancora una volta.

Gli inviti per l’evento sono stati diffusi a siti e stampa specializzata e si terrà il prossimo sette marzo e pare che sarà realmente presentato l’iPad 3, l’evento è stato pubblicizzato con una frase molto interessante che recita :“Abbiamo qualcosa che dovete assolutamente vedere. E toccare”.

Come al solito la data di presentazione di un nuovo prodotto suscita interesse da parte degli azionisti che sono interessati all’acquisto di azioni dell’azienda per poi guadagnare qualche cosa in più in vista delle vendite record che si preannunciano. Un nuovo aumento da guinness si verificherà probabilmente in estate, perché? in quel periodo dell’anno potrà essere presentata la iTv.