Steve Wozniak dice che Android sotto certi aspetti è migliore di iOS

Steve Wozniak è stato il co-fondatore della società di Cupertino insieme a Steve Jobs

, mentre il primo è ancora in vita, il secondo è deceduto lo scorso 5 ottobre per via di un cancro al pancreas, inoperabile e per lui non c’è stato nulla da fare. Jobs ha però lasciato un grande patrimonio alla Apple , che a quanto pare possiede progetti per i prossimi quattro anni.

Ma di certo non è questo a fare notizia, ma Steve Wozniak che ha parlato di Android e il sistema operativo Apple : iOS. Secondo il co-fondatore dell’azienda californiana, l’OS di Google è migliore sotto alcuni aspetti rispetto a quello della mela.

” Android è più frammentato e diviso tra i vari dispositivi commercializzati dalle varie società, ha un toolkit meno curato rispetto a quello di iOS, ma non dover sottostare alle approvazioni di Apple è un vantaggio per gli sviluppatori. Creare un’applicazione per iOS è un rischio, perché? Apple potrebbe non accettarla e così ecco il vostro lavoro andar a vuoto”.

Queste le parole di Wozniak, ma è bene dire che il sistema operativo Android, proprio per il non controllo di Google , ha avuto qualche problema relativo a virus e sicurezza, tuttavia il co-fondatore di Apple ha detto anche che Android è migliore sotto l’aspetto della navigazione satellitare.

Apple deve migliorare i server dell’assistente vocale SIRI, presente su iPhone 4S, e lavorare molto sulla navigazione satellitare e sul metodo di approvazione delle applicazioni per l’App Store, solo da quel momento potrà dominare il mercato senza alcun tipo di problema.