Tim Cook vende 20 mila azioni!

L’amministratore delegato dell’azienda californiana ha venduto alcune sue azioni ad un valore di 11 milioni di dollari, stiamo parlando di Tim Cook. La richiesta è stata presentata alla commissione e fa riferimento a circa 20.178 azioni di Tim Cook che sono della Apple, secondo quanto si legge sulle varie testate giornalistiche che parlano di borsa, le azioni sono state vendute a 547 dollari prima e 551 dollari poi, l’attuale CEO della società californiana ha guadagnato ben 11.1 milioni di dollari.

Anche se 20 mila azioni e più, sono state cedute, Tim può contare sul bonus di 1 milioni di azioni concessogli lo scorso anno, e ad i prossimi bonus che gli saranno concessi. Il raggiungimento di tale quota sarà raggiunta nel 2016, per un valore di mezzo miliardo di dollari. Inoltre gli saranno ‘regalate’ altre 200 mila azioni per un premio che gli è stato conferito alla fine del 2008.

Il motivo di questa vendita di azioni non si conosce, forse aveva bisogno di liquidi velocemente, o forse non sapeva che farne. Ricordiamo l’azienda californiana è una delle società più capitalizzate al mondo, anzi la più capitalizzata e le azioni sono valutate a circa 552 dollari ad azioni, ma il prezzo è in continuo aumento.

La gestione di Tim Cook possiamo dire che è stata positiva fino ad ora, con lui sono arrivati l’iPhone 4S, l’iPad 3

e l’Apple TV 3, ma le novità non sono finite qui perché durante l’anno ci saranno altre grandi novità! Apple ci tiene ad essere sempre protagonista, sarà un’azienda che soffre di manie di protagonismo, ma può permetterselo!