Apple vale più di Google e Microsoft

Strano ma vero, il titolo è tutto un programma, così Apple vale più di Microsoft e Google insieme. L’azienda di Cupertino, che appena 10 anni fa era in profonda crisi, ora è leader mondiale nel settore dei telefonini e dei tablet pc, insomma ha quasi tutto, e possiamo dire anche prima nel cloud computing ( iCloud) e tra i primi nel settore dei venditori di musica ( iTunes è l’esempio).

Le azioni Apple non hanno freno e da qualche settimana sono in continua crescita e di conseguenza cresce anche il capitale sociale dell’azienda e dunque il valore. In base ai risultati, la Apple, non ha rivali nemmeno in numeri, Google e Microsoft insieme non riescono a raggiungere il valore del ‘Grande Mela Morsicata’.

La capitalizzazione di Apple pare abbia raggiunto la cifra stabile di 456 miliardi di dollari, pensate che il valore di Google e Microsoft ( sommati) arrivano a 455,9 miliardi di dollari! Gli analisti che osservano questo fenomeno finanziario ammettono che difficilmente l’azienda californiana fermerà il suo sviluppo, anzi si sta preparando a nuovi record nel prossimo periodo. Si prevede, infatti, che l’uscita di iPad 3

, iPhone 5 e iTv , aumenteranno ancor di più le quotazioni di mercato dell’azienda e di conseguenza il suo valor.

A favorire, intanto, la posizione attuale della Apple è stato il trimestre finanziario record, con ben 37 milioni di iPhone venduti in tre mesi e milioni di iPad e MacBook, insomma la società domina in ogni mercato ( o quasi).  Staremo a vedere ora, se riusciremo ad aggiungere qualche altra azienda da sommare al valore di Microsoft e Google nel prossimo trimestre… mai dire mai!