iTV già in prova presso due società canadesi

La iTV torna ad essere protagonista pe rla società di Cupertino e arrivano novità riguardo due prototipi della prossima televisione della Apple, secondo il giornale The Globe and Mail, due grandi compagnie canadesi stanno testando queste Apple Tv nei loro laboratori.  Rogers e la BCE sono in contatto con la società californiana per diventare partner e lanciare la prossima televisione che avrà come logo una mela morsicata.

Le voci riferiscono che la televisione avrà al suo interno Siri, e gli utenti riusciranno a cambiare canale con la propria voce o con alcuni gesti.

Secondo alcune voci, la Apple sta cercando un accordo con una o due compagnie al massimo, che hanno un wireless a banda larga, in modo da avere una connessione veloce sui dispositivi della Apple. Altre voci dicono che le iTV della società californiana

sono già nei laboratori di Rogers e Bell e che i test sulla qualità, e tutto il resto,  sono già cominciati. Le tre compagnie, Apple, Bell e Rogers stanno ovviamente dicendo che non è vero nulla.

In effetti, ci sembra difficile che Apple abbia concesso di provare un prodotto ancor prima del lancio effettivo, ma se non escludiamo questa possibilità , l’articolo del giornale The Globe and Mail potrebbe avere realmente un senso. Intanto, mentre si cerca di capire se realmente queste televisioni si trovano nei laboratori delle società di telecomunicazioni canadesi, sul giornale appare anche una parte molto interessante :

” Le iTv saranno gestibili con la voce con gesti, comodamente dal proprio divano. Potrà anche essere attivata una tastiera sullo schermo per navigare su internet”.