iPhoto : Cos’è?

Con l’arrivo del nuovo iPad 3

e del nuovo aggiornamento iOS 5.1 è arrivata anche una nuova applicazione : iPhoto. Che cos’è? Lo scopriamo insieme grazie al manuale pubblicato da Apple per questa app presentata qualche giorno fa da Tim Cook e il suo team a San Francisco.

iPhoto non è altro che un editor di immagini, una volta che l’applicazione è stata avviata saranno caricate le immagini presenti nel rullino fotografico e saranno suddivise in ‘Album’, ‘ Eventi ‘ , ‘Foto’ e Diari. In queste sezioni ci sono altre divisioni.

Cliccando su una foto qualsiasi ecco che si accede all’ambiente di editing, le funzionalità presenti sono davvero tante e l’organizzazione è semplice , dunque il programma non è nemmeno macchinoso o difficile da utilizzare. Se si cliccherà su ‘Help’, all’interno dell’applicazione, troverete ogni tipo di informazione che riguarda le funzionalità presenti.

L’interfaccia si presenta in questo modo : sulla sinistra ci sono le immagini, a destra si vedrà l’immagine che si sta modificata. Potete scegliere anche di dedicare tutto lo schermo del vostro iPhone o del vostro iPad ad una sola immagine, ma questo sta a voi. Con iPhoto potrete inserire una didascalia all’immagine, condividerla e creare un diario, ovvero una specie di video con le foto che avete selezionato.

Potrete anche trasmettere la foto in un dispositivo iOS vicino, potete vedere o modificare i diari ogni volta che vorrete. L’app ha un costo di 3,99 euro e si tratta di una specie di porting da OS X e iOS, ma la grafica rinnovata completamente fa pensare ad una nuova app.

Download iPhoto per iPhone

Download iPhoto per iPad