Apple proria rete wireless

La Apple cerca nuovi lavoratori, un annuncio comparso sul sito della Apple fa pensare che i progetti futuri della società portano alla creazione di una rete Wireless propria, ma prima di scendere nel dettaglio andiamo a vedere che cosa cerca la società di Cupertino. L’azienda è alla ricerca di esperti in tecnologie Voip, SIP, RTP, GMS, UMTS, CDMA e IMS, insomma esperti in telefonia e network telefonici in generale.

Questo annuncio significa che la Apple ha interesse nel costruire una propria rete WiFi utilizzando una serie di standard di connessione. Gli esperti dicono che la Apple sta pensando ad un sistema di comunicazione con standard IMS, questo permette di creare una piattaforma per la comunicazione che integri FaceTime, iMessage

e altri diversi messaggi realizzati per i propri utenti.

Non è esclusa nessuna possibilità che con questa particolare piattaforma sarà possibile effettuare chiamate anche tramite il tablet dell’azienda californiana, ovvero l’iPad. Creare un sistema wireless per permettere una facile comunicazione tra i dispositivi iOs potrebbe essere un passo avanti in favore delle aziende e dunque un ingresso in grande stile nel settore business per dare una volta e per tutte il colpo di grazia a RIM , l’azienda che produce Blackberry e che da sempre è stata leader nel settore delle società, ora però con l’avvento e lo sviluppo di iOS e i vari smartphone della Apple il mercato business di Research in Motion è continuamente in perdita.

Attendiamo notizie in merito al lavoro che la Apple ha intenzione di offrire e che cosa ha intenzione di creare per il prossimo futuro!!