iOS 5.1 problema iMessage

Il nuovo sistema operativo di Apple, iOS 5.1 già presenta qualche problema , andiamo a vedere insieme di che cosa si tratta. Dopo aver eseguito l’aggiornamento abbiamo riscontrato alcuni problemi relativi ad iMessage, il servizio di messaggistica tra iPhone da qualche problema.

Dopo l’update dell’iOS abbiamo provato ad attivare il servizio di iMessage, ma l’attivazione non avviene e questo è il primo problema. Per tutto il tempo si legge “Attendo attivazione”, ma alla fine non sarà possibile farlo. Apple ha fatto un nuovo buco nell’acqua? Chissà, intanto il servizio non si riesce ad attivare e dunque niente più iMessage!

Non è la prima volta che la Apple ha dei problemi con iOS 5, ricorderete sicuramente il problema relativo alla batteria e ad in numerosi bug presenti nel vecchio update, al momento non ci sono informazioni sulla possibile risoluzione di questo problema, in realtà ad accorgersene sono stati ancora pochi in quanto veramente poche persone hanno fatto l’aggiornamento iOS ( potete seguire la guida : come fare aggiornamento iOS 5.1 con iTunes?

).

Se usate iMessage per lavoro forse è il caso di non fare l’aggiornamento iOS 5,1, anche se è stata migliorata nettamente la batteria che ha una durata maggiore rispetto ad iOS 5.0.1. Il nuovo sistema operativo di Apple già da qualche problema, ma come mai gli sviluppatori non se ne sono accorti?  Cosa sarà successo questa volta? Sicuramente a breve, tra qualche giorno, sarà rilasciato un nuovo aggiornamento per risolvere questo problema di iMessage.

Se avete riscontrato altri problemi vi preghiamo di lasciarci un commento o inviarci una mail.