Sfruttare al massimo videocamere iPhone


Vi siete mai chiesti come sia possibile sfruttare al massimo la videocamere dell’iPhone? Sono tantissimi i clienti Apple che desiderano avere la possibilità di registrare video

, con una qualità rispetto alle aspettative ma iPhone può davvero offrire tutto questo?

Il modello iPhone 4 di certo non può essere paragonato alle classiche fotocamere e videocamere disponibili attualmente in commercio, visto che la maggior parte dei modelli offrono delle funzionalità professionali. Eppure con alcuni piccoli trucchi, sarà possibile ottenere dei risultati soddisfacenti che vi permetteranno di realizzare dei video di buona qualità.

Un sito dedicato ad iPhone 4 ha dato alcune dritte su come utilizzarlo al meglio con alcuni accessori per avere dei risultati vicini a quelli professionali. La prima cosa è l’utilizzo del treppiedi che permetterà di minimizzare le oscillazioni al minimo. In commercio esistono degli interessanti treppiedi che vi permetteranno di ottenere il massimo della qualità.

L’altro consiglio per ottenere foto perfette è quello che riguarda l’illuminazione, secondo l’esperto della fonte straniera. Sarebbe necessario utilizzare degli ombrelli riflettenti con tanto di riflettori, non si tratta di attrezzatura costosa perché su ebay ci sono dei prezzi davvero economici.

Ovviamente questo trucco è da utilizzare per foto da interni, all’esterno la luce del sole sarà favorevole. Infine, per ottenere un’ottima profondità di campo, tale da sfocare lo sfondo rispetto al soggetto, Matt consiglia l’applicazione Filmic Pro disponibile al prezzo di 2,39 €.

Che ne pensate di questi consigli? Secondo voi sono davvero validi oppure potrebbero irritare le persone che hanno speso il proprio stipendio per iPhone 4 e rimangono delusi dalle qualità di videoregistrazione?