24

Mar

App Store e Army Software Marketplace

Esistono tantissimi store delle applicazioni sui vari smartphone di ultima generazione, certo dipende da sistema operativo a sistema operativo, ma quelli più importanti e conosciuti li sappiamo tutti . C’è Google Play

per Android, Marketplace per Windows Phone, App Store per iOS e così via, ma ultimamente si è diffusa la notizia che l’esercito degli Stati Uniti stia provando un market per iOS con tutte le applicazioni dedicate ai militari.

Army Software MarketPlace, questo dovrebbe essere il nome dello store che conterrà le applicazioni che saranno sviluppate dall’Army0s connecting Soldiers to Digital Apps. Questo market ovviamente sarà disponibile sotto forma di sito web ae solamente per i militari dell’esercito americano. Tra le Applicazioni che saranno offerte ci sarà il Blue Book, che è dedicato ai soldati principianti, poi c’è l’Handbook un social media per condividere le info per le informazioni principianti.

Lo scopo del Market è quello di avvinare sviluppatori e soldati, ma al momento non si sa se le applicazioni saranno basate su servizi web, perché la Apple , si sa ormai per certo, che non consente di scaricare applicazioni al di fuori del market presente all’interno di iOS ( App Store), ma per l’esercito potrebbe esserci una licenza speciale, chissà cosa verrà deciso.

Intanto non ci resta che attendere per vedere se questo nuovo market sarà disponibile a breve o ci vorrà ancora qualche anno, gli specialisti sono a lavoro… Quali saranno gli accordi con Apple per il nuovo Army Software Marketplace dell’Esericito degli Stati Uniti d’America per sistema operativo iOS??

Staremo a vedere…

Scrivi un commento