Ieri si sono festeggiati i 4 anni dalla nascita dell’iPhone

il telefonino che ha cambiato radicalmente la vita di tantissime persone. Infatti, gli appassionati del settore, si ricorderanno che il melafonino fece per la prima volta  la sua comparsa nei negozi americani il 29 giungo 2007.

In questo periodo sono stati proposti 4 modelli di iPhone, aggiornati, migliorati e resi perfetti per le esigenze di milioni di persone. Anzi, a breve verrà rilasciata la quinta edizione di iPhone all’interno di un settore che è stato rivoluzionato dall’azienda di Cupertino e che oggi ovviamente si ritrova in mezzo ad una concorrenza spietata.

Molte persone sono convinte che Apple abbia portato una vera rivoluzione nel mondo degli smartphone, altre persone invece considerano il melafonino come un qualsiasi dispositivo tecnlogico. Di certo iPhone ha cambiato radicalmente il mondo della telefonia portatile. I primi negozi che assisterono alla vendita furono quelli di Cingular/AT&T.

L’arrivo del melafonino fu subito accolto da code chilometriche fatte da chi non aveva nessuna intenzione di lasciarsi scappare uno degli smartphone più importanti del secolo. Oggi l’iPhone è tra gli smartphone più diffusi ed è quello con la maggiore disponibilità di applicazioni programmate ad hoc. In quattro anni le versioni sono state molte.

La prima è stata sostituita da qualche anno dalla versione 3 G che offre sicuramente delle differenze maggiori come una maggiore velocità nei collegamento. Il 2010 è stato l’anno del’iPhone 4 e di questo possiamo dirvi che è stato sicuramente il modello più contestato a causa di un difetto all’antenna.

Ora toccherà ad iPhone 5, che cosa ci aspetta per il futuro?