31

Ago

iPhone 5S: nuovi indizi sul lancio a Settembre

iPhone 5S: nuovi indizi sul lancio a Settembre

In questi ultimi mesi siamo stati sommersi da rumors su rumors riguardanti i nuovi modelli di iPhone, ma pare che ormai ci siamo per davvero. In queste ore infatti si è diffusa sul web la notizia che i dipendenti retail del noto gestore statunitense T-Mobile non potranno chiedere ferie nel periodo attorno al 20 Settembre. Non ci dice nulla questa data?

Esatto, il 20 Settembre potrebbe essere proprio il giorno di lancio dei nuovi modelli del popolare melafonino. In dettaglio, i responsabili del gestore T-Mobile avrebbero vietato ai loro dipendenti retail di andare in ferie tra il 20 e il 22 Settembre. Ovviamente non sono state fornite le motivazioni a riguardo, ma possiamo ben immaginare, visti i precedenti.

Alcuni di voi sicuramente si ricorderanno che una cosa del genere era già accaduta la scorso anno per il lancio dell’iPhone 5: i dipendenti degli Apple Store e dell’operatore Verizon non potevano andare in ferie durante il lancio del nuovo melafonino, in vista della grande attesa da parte dei fan della Mela morsicata.

Quest’anno la storia si ripete, e i vertici di T-Mobile desiderano fare un lancio in grande stile. E gli altri operatori? Al momento non ci sono delle informazioni precise a riguardo, ma pare che sia Verizon che AT&T abbiano vietato ai loro dipendenti di andare in ferie verso la fine di settembre o i primi di ottobre.

Ma quando dovrebbe avvenire la presentazione ufficiale dei nuovi iPhone? Salvo ritardi dell’ultimo momento, la conferenza stampa dedicata alla presentazione dell’iPhone 5S e dell’iPhone 5C dovrebbe essere stata organizzata per il prossimo 10 Settembre, quindi tra circa una settimana e mezza. Una conferma ufficiale da parte di Apple non è ancora arrivata, ma è facile che i giornalisti vengano informati soltanto all’ultimo momento, come al solito.

Per la cronaca, l’anno scorso l’iPhone 5 è stato annunciato il 12 Settembre, per poi arrivare in alcuni Paesi selezionati il 21 Settembre. Molto probabilmente quest’anno le tempistiche saranno simili, e assieme al lancio dei nuovi iPhone ci sarà il rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.

Il nuovo iPhone 5S molto probabilmente avrà lo stesso design dell’attuale iPhone 5, ma sotto la scocca troveremo un hardware migliorato: ci sarà più memoria RAM, il processore sarà più veloce e la batteria sarà in grado di garantire dei livelli più elevati di autonomia. Si vocifera inoltre la presenza di un lettore di impronte digitali sul tasto Home e di una fotocamera posteriore da 13 Megapixel con doppio flash LED.

Scrivi un commento