22

ago

Guida : Come trasferire la musica su iPhone

iTunes iphone

Salve a tutti, oggi vi forniamo questa breve guida per trasferire la musica dal vostro computer al vostro iPhone. Come ben sapete, per trasferire i file sul melafonino è necessario avere iTunes, perché tramite questo programma è possibile gestire il vostro dispositivo Apple.

Per trasferire la musica sul vostro dispositivo, basta collegarlo al  computer e aprire iTunes. Sulla sinistra, dove ci sono i vari menù c’è il vostro dispositivo, ci clicchiamo sopra e ci comparirà ora una schermata dove è raffigurato l’iPhone.

guida iphone

Come potete ben vedere, in orizzontale, sopra l’immagine del device Apple ci sono vari tasti ( Riepilogo, Info, App, Musica, Film, Programmi TV, Libri, Foto), clicchiamo su ‘Musica’. Si aprirà ora una schermata, spuntate ‘Sincronizza Musica’ in modo da abilitare il menù sottostante.

E’ molto probabile che vi si aprirà uno specchietto dove c’è scritto che il vostro dispositivo potrebbe perdere tutta la libreria musica se è già sincronizzato con un’altra libreria iTunes , infatti è possibile caricare una sola scaletta musicale alla volta ( Per esempio se caricate la musica presente sul vostro computer portatile, quando andrete a caricare la musica presente sul computer di casa perderete tutta la musica precedente).

 

Tornando al menù se selezionate ‘Tutta la libreria musicale’ verrà caricata tutta la musica presente su iTunes, mentre se selezionate ‘ Playlist, artisti, album e generi selezionati’ comparirà un altro menù che vi permetterà di scegliere quali artisti o brani caricare.

guida iphone

Scelta la musica cliccate su ‘Applica’ in basso a destra e attendete che l’iPhone completi la procedura, quando iTunes vi dirà che potete scollegare il vostro dispositivo, fatelo e andate nell’iPod e come vedrete tutti i brani sono presenti ora sul vostro dispositivo.

 

Scrivi un commento