Steve Jobs il più grande imprenditore dei nostri tempi

Conoscete il più grande imprenditore di tutti i tempi? Fortune l’ha identificato in un grande uomo, il grande Steve Jobs

che è deceduto lo scorso 5 ottobre 2011 per via di un cancro al pancreas. Il creatore di iTunes, iPhone, iPad e iPod touch… e di tante altre cose, è stato definito dalla rivista ‘Fortune’ con un appellativo che gli fa sicuramente onore : ” Il più grande imprenditore dei nostri tempi”.

Il cofondatore della Apple ha reso semplice quello che sembrava difficilissimo, ha portato l’innovazione nel campo dei computer, degli smartphone e dei tablet… non dimentichiamo la grande innovazione presentata con iTunes e quello che ha creato nel cinema. Il giornale dice ” Se oggi siamo arrivati a questi livelli, gran parte del merito va a lui, alle sue iniziative e alle aziende da lui create”. Esattamente, le aziende, perché Steve ha creato Apple, NeXT, Pixar… insomma è stato un grande imprenditore.

Per sfortuna lui è morto a soli 56 anni perché al mondo avrebbe potuto dare tantissimo ancora per altri anni, il suo aiuto in ambito tecnologico, sociale e dei prodotti è stato molto importante e uomini come lui ce ne sono davvero pochi. Nella rivista c’è la classifica degli imprenditori migliori dei nostri tempi eccola qui riportata :

  1. Steve Jobs Apple inc.
  2. Bill Gates Microsoft corp.
  3. Fred Smith – FedEx
  4. Jeff Bezos CEO Amazon
  5. Larry Page e Sergey Brin Google inc.
  6. Howard Shultz Starbucks
  7. Mark Zuckerberg Facebook
  8. John Mackey Whole Foods
  9. Herb Kelleher – Southwest Airlines
  10. Narayana Murthy Infosys.

Cosa pensate di questa particolare classifica? Pensate che sia sbagliata? Provate a stilare una vostra classifica.