iTunes 11: rilascio rinviato a fine novembre

Gli utenti Apple attendono da tempo iTunes 11 eppure è in arrivo un’altra brutta notizia che deluderà molti. Infatti, iTunes 11 è ancora sotto sviluppo dei tecnici Apple e l’azienda ha già comunicato che è stato programmato il rinvio della disponibilità del servizio.

Il rilascio ufficiale della nuova versione di iTunes avverrà a fine novembre, in questo modo sarà possibile ottimizzare al massimo il programma. Il comunicato è stato rilasciato da Tom Neumayer, secondo il quale iTunes 11 sta richiedendo più tempo del previsto e quindi meglio fare le cose con calma, piuttosto che mettere sul mercato un prodotto non valido.

L’azienda di Cupertino aspetta con ansia il lancio ufficiale di iTunes, che dovrebbe avere una nuova interfaccia semplice e pulita e che ovviamente integrerà iCloud. Quindi entro 1 mese da oggi, iTunes 11 dovrebbe essere disponibile in maniera ufficiale, altrimenti gli utenti Apple questa volta potrebbero rimanere davvero male.

iTunes in tutti questi anni ha subito una grande rivoluzione sia grafica che tecnica, la nuova versione integrerà ulteriori rinnovamenti. Gli utenti avranno a che fare con un’interfaccia riprogettata, con la possibilità di gestire diverse modalità di visualizzazione, per esempio come lo Split Screen.

La novità più interessante sarà quella dell’integrazione con iCloud, il player multimediale della Apple ha ancora bisogno di tempo per raggiungere una certa maturità per offrire il massimo a tutto gli utenti. Possiamo confermare che iTunes 11, sarà la prova più grande di integrazione tra un servizio che esiste da anni, con una novità apparsa solo di recente (iCloud).

Finalmente gli utenti avranno a disposizione un pannello sempre accessibile per cui gli utenti potranno controllare le impostazioni relative ad iCloud direttamente all’interno di iTunes. Che cosa desiderare di meglio?

Ecco le funzionalità principali che verranno integrate:

iTunes Match

iTunes in the Cloud

– Backup su iCloud e molto altro.