iPod Touch Apple: caratteristiche e prezzo

iPod touch caratteristiche e prezzo

Il nuovo iPod touch non è più solo musica e video, ma è molto di più. Il dispositivo musicale di Apple ha le caratteristiche di un iPhone ma senza la possibilità di poter chiamare, per il resto il prezzo e di 199 euro solamente e la potenza è sotto le dita.

Il nuovo iPod Touch è sensazionale, ancora più funzionale grazie ad iOS 5.1

 e le sue nuove caratteristiche , più che interessanti uniche. Il dispositivo si presenta al pubblico come un iPhone, ma in realtà si tratta solamente di un riproduttore musicale fuori dalla norma.

iPod touch ha tutte le caratteristiche di un iPhone, ma non permette di chiamare, per gli amanti della musica è un gingillo che non può assolutamente mancare.

iPod Touch: caratteristiche

QUALITA’ APPLE AD OTTIMO PREZZO
199 euro per la versione da 8 GB, poi c’è la versione da 32 GB e 64 GB. Grandi spazi per grande musica, questo direbbe Apple presentando il dispositivo al pubblico, ma andiamo a vedere cosa è possibile fare con questo fantastico iDevice.
IMESSAGE
Grazie ad iOS 5 il meglio è sempre a portata di mano. iMessage, il servizio di Apple che consente di inviare messaggi gratuiti tramite internet tra iPhone, iPod e iPad, prossimamente anche con Mac Book. Questo servizio consente, finalmente anche ad iPod touch di restare in contatto con il mondo tramite sms e mms, il tutto gratuitamente tramite WiFi.

FOTOCAMERA – VIDEO HD E FOTO STUPENDE

La fotocamera è anche un punto di forza di questo dispositivo, la musica è si la potenza  principale di questo iDrevice, ma anche la camera spinge gli utenti a comprare iPod touch anziché un normale MP3. La fotocamera è da 5 megapixel e registra filmati in HD 720p con 30 fps e audio. Le foto hanno una risoluzione pari a 960 x 720. La fotocamera frontale ha qualità VGA, ma buona per le videochiamate Facetime.
LE APPLICAZIONI COME SU IPHONE E IPAD
Come su un normale iPhone ecco che c’è anche l’App Store, il negozio di software Apple dove è possibile trovare di tutto. Dalla semplice app per scattare foto, a quella che serve per cose più complicate . Insomma l’App store su iPod rende più funzionale il dispositivo e permette di scaricare i giochini per divertirsi anche quando non vogliamo ascoltare la musica.
QUANTO DURA IPOD TOUCH?
Le statistiche fornite da Apple sono molto interessanti, secondo queste pare che il dispositivo sia in grado di riprodurre musica fino a 40 ore , mentre riesce a riprodurre fino a sette ore di video/film.  Insomma, le ‘promesse’ sono interessanti.
ICLOUD – TUTTA LA MUSICA SULLA NUVOLA

Poco spazio? Vuoi portarti tutti i brani che hai a casa nel tuo iPod touch ? Bene, iCloud permette di fare tutto questo. Salvare la tua libreria musicale su una nuvola e rievocare i tuoi brani preferiti ogni volta che vuoi, basta una connessione WiFi. Presto arriverà in Italia anche un servizio innovativo che prende il nome di iTunes Match, questo permette di ascoltare in streaming la tua musica e i tuoi brani preferiti ad altissima qualità.
CONCLUSIONE
iPod touch è un grandissimo riproduttore musicale, inutile se avete iPhone, ma utilissimo se il vostro smartphone non è Apple. Se hai un iPod si sente..