iPhone 5 surclasserà il Samsung Galaxy S III!

Dopo una breve parentesi dedicata ad iOS 6 negli ultimi tempi e al WWDC 2012 di San Francisco con la nuova linea Mac e il nuovo Mountain Lion, si torna a parlare di iPhone 5

, lo smartphone super rivoluzionario dell’azienda di Cupertino pronta a rivoluzionare il mondo dei cellulari.. ancora una volta.

L’iPhone 5 è pronto a surclassare lo smartphone più in del momento, parliamo del Samsung Galaxy s III. Il nuovo iPhone  del prodotto Apple sta creando un’attesa fortissima tra i fan della mela, sia perché non si conosce niente di questo prodotto, sia perché la concorrenza ha promosso un cellulare di ultima generazione che ha caratteristiche hardware di grandissimo rilievo… insomma da Cupertino si devono muovere.

Secondo i Rumors iPhone dovrebbe arrivare , molto probabilmente, durante il prossimo autunno e sarà integrato con il nuovo sistema operativo presentato al WWDC 2012 di San Francisco, in realtà le notizie non si fermano qui perché si parla di cose super rivoluzionarie, di schermo di 4 pollici, un processore quad core e tanto altro ancora. Ci sono dubbi anche sul nome del telefono, tutti dicono che si chiamerà iPhone 5, ma c’è una buona possibilità che questo prendi il nome di ‘nuovo iPhone’. Secondo Terry Gou l’iPhone 5 avrà un successo incredibile e riuscirà a surclassare il rivale Samsung Galaxy S III senza alcun problema e lasciando tutti a bocca aperta!

Gou offre dei punti molto interessanti di riflessione, il primo tra tutti è il fatto che il grado di soddisfacimento del nuovo smartphone Samsung non è pari a quello visto con i Galaxy S II, gli utenti volevano qualche cosa di meglio e così sono rimasti delusi ( cosa che comunque non è accaduta con iPhone 4S). I dati di vendita hanno dato ragione a Samsung e non a Gou, ma sono dettagli. Ora dunque , se l’analista dice che iPhone 5 surclasserà il Galaxy S III, che caratteristiche avrà questo smartphone per farlo? Lasciamo libero sfogo all’immaginazione e proviamo a capire quale processore e grafica avrà questo telefono di ultima generazione.

iPhone 5 , probabilmente , sarà lo stesso del nuovo iPad : processore A5X quad core, GPU grafica quad core, il tutto per combattere l’Exynos 4 quad core da 1,4 Ghz di Samsung Galaxy S III. Sulla carta il prodotto asiatico sembra superiore, ma l’ottimizzazione fatta da Apple sarà sicuramente migliore.

Per quanto riguarda lo schermo, iPhone 5 potrebbe avere un LCD da 4 pollici, sì più piccolo del Galaxy S III, ma sicuramente più maneggevole e con una qualità grafica superiore. Per quanto riguarda la fotocamera al momento non conosce tanto, si ipotizzano 12 megapixel con la solita qualità ottica della mela e tanto altro ancora. La sfida si interrompe qui al momento, mentre iOS e Android continuano a farsi battaglia senza sosta, applicando delle migliorie dov’è possibile e lasciando tutti a bocca aperta appena si può.

Cosa ne pensate di questo nuovo smartphone? Credete anche voi che iPhone 5 riuscirà a surclassare il nuovo Galaxy S III? Dite la vostra, lasciate un commento e se avete problemi potete chiedere aiuto seguendoci su Facebook o semplicemente con una mail che trovate nei contatti!