11

Giu

WWDC 2012 Live : da iOS 6, iPhone 5 e Mac Book – LIVE

Il WWDC 2012 è pronto al via, alle 18.3o su questo sito potrete leggere in live tutto ciò che succederà a questa conferenza di Apple. L’azienda californiana è pronta a parlare e ad annunciare un nuovo sistema operativo iOS 6, si parla poi di iPhone 5 e di una nuova linea di Mac Book Pro e Air.

Tutto sul mondo Apple, le voci che ci portano al WWDC 2012 sono tantissime, ma quali saranno le tecnologie e le novità introdotte ancora non si sa, ma è quasi certo che vedremo iOS 6.  Ci sarà da aspettare invece per iPhone 5, oppure per l’iPad Mini che dovrebbero arrivare solamente ad ottobre prossimo.

Quasi certa la nuova linea di MacBook e iMac, avanza poi l’ipotesi per una iTv o iPanel. Quest’ultima si tratta di un progetto molto ambizioso partito da quando Steve Jobs era ancora CEO della Apple, ora il sogno è più reale che mai e proprio durante questo particolare evento potrebbe esserci l’annuncio ufficiale di una televisione della mela. Siri in Italiano? Le voci che portano a pensare di avere un SIRI in Italiano

sono tantissime, staremo a vedere se ci sarà l’annuncio di Tim Cook e se l’assistente vocale della società di Cupertino comincerà a parlare la nostra lingua ( attualmente parla l’inglese, il francese, il tedesco ed il giapponese!).

Allora vi attendiamo dalle 18.30 per seguire il Live del WWDC 2012 di San Francisco e l’evento Apple :

Evento Apple WWDC 2012 – LIVE ore 18.30

Ore 19.00 inizia l’evento WWDC 2012 di San Francisco, la Apple pronta ad annunciare le novità. Siete pronti a scoprire tutto quello che succederà?

Le prime parole del live le ha dette Siri, esatto l’assistente vocale di iPhone 4S ha aperto l’evento WWDC 2012!

“Benvenuti al WWDC 2012 , riscaldare l’ambiente forse è impossibile dato che ci sono già 30 gradi”

Tim Cook salendo sul palco da il benvenuto a tutti e poi annuncia che sono 400 milioni gli account creati quest’anno su App Store. Nel frattempo che vengono annunciati i numeri degli App Store in sala c’è tanta ammirazione per l’uomo che guida la mela, ora si è soffermato a parlare della qualità delle applicazioni presenti sullo store.

Tim mostra un app in grado di guidare un non vedente  all’interno di un bosco, tutto per iPhone ovviamente!

iOS 6 è nell’aria mentre Tim Cook mostra le varie applicazioni del mondo iOS.

Nuovi Mac, nuovi iOS6, Mountain Lion . La novità però sono i nuovi mac e USB 3.0!

I nuovi Mac hanno rocessori Ivy Bridge 2.0 Ghz i7, 8b di Ram 1600Ghz , 60% più veloci graficamente. Perfetti i nuovi computer della Apple!

Sono più sottili , i computer migliori della Apple , ecco qualche foto dello spessore :

5.184.000 pixels, questa è la definizione degli schermi dei MacBook Air di Mac. E’ il retina display il protagonista del MacBook!

Tutti i software saranno aggiornati per il supporto ad alta definizione : Photoshop, AutoCad, iPhoto, iMovie e tutto il resto!

Veniamo ai MacBook Pro, ecco le caratteristiche :

Processore fino a 2.7 Ghz, Turbo Boost fino a 3.7Ghz. Per la prima prima volta , sui MacBook Pro ci sarà l’HDMI e l’USB 3.0, è ovvio che le periferiche 2.0 saranno comunque supportate!

Niente unità ottica DVD/CD sui nuovi MacBook Pro, così la società californiana ha deciso. Ora stanno raccontando com’è stato creato il design del nuovo Mac Book pro, è John Yve, autore della maggior parte del design dei prodotti della mela. Parte del successo è dovuto proprio a lui!

Ecco il MacBook Pro base come sarà composto :

-15 pollici
– 2.3 Ghz processor i7
– 8Gb Ram
– geFroce GT 650 1Gb
– Memoria interna da 256 Gb

Prezzo: 2199$

E’ il momento di iCloud Docs per Mountain Lion, proprio come Google Docs, la funzionalità sarà più o meno uguale.

Su Mac compaiono nuove app che ricordano molto quelle degli smartphone e dei tablet Apple : Messages , Reminders, Notes.

Compare anche il il Notification Center su Mac! Ma novità gradita è anche la dettatura vocale di Mac, proprio come su nuovo iPad.

Arriva l’aggiornamento anche di Safari, ora più efficiente di prima. Nel browser sarà integrato anche iCloud, una nuvoletta per richiamare il servizio Apple.

Power Nap

Ecco la novità : quando ci sarà da fare l’aggiornamento del vostro Mac, potete farlo in modalità sleep. Il vostro computer Apple farà tutto quello che prima faceva quando era acceso.

AirPlay Morning, c’è spazio anche per questo software! Questo vi permette di vedere lo schermo del vostro Mac direttamente su una tv grazie ad Air Play!

Anche Game Center arriva su Mac!

19,99 dollari, è questo il prezzo di Mountain Lion. Per il momento questa sezione è terminata, ora passiamo ad altro.

iOS 6 – La novità eccola qua!

365 milioni di iOs Devices venduti fino ad oggi. iMessage vanta 140 miliardi di utenti , l’ultimo arrivato è già un successo!

Twitter ha guadagnato tantissimi utenti grazie ad iOS , un gran guadagno per la Apple.

iOS 6, ben 200 nuove funzioni per il nuovo sistema operativo della società di Cupertino.

Siri, ecco la novità numero uno!

Siri, si parte da qui. Vediamo quale novità. A noi interessa che l’assistente parli in italiano, quando succederà? Siri in iOS 6 aggiornerà i social network proprio come sarà su Mac!

Siri ora sarà integrato anche nelle automobili, sul volante comparirà un tasto dedicato proprio al software della Apple : incredibile!

SIRI IN ITALIANO!

Finalmente Siri parlerà in Italiano, ora possiamo esultare!!!!

L’altra novità in iOS 6 è Facebook integrato proprio come Twitter! E’ comunque una cosa meravigliosa Siri in Italiano, ma da quando sarà disponibile? Attendiamo l’annuncio!

Rispondi con un messaggio e ricordamelo più tardi, in iOS 6 ecco come riceveremo le chiamate :

Facetime in 3G, senza l’obbligo di WiFi. Lo sponsor : Facetime Over cellular! Si potrà poi rispondere anche dall’iPhone se riceviamo una chiamata sul nostro Apple ID!

Reading List offline, tra poco disponibile per i dispositivi Apple!

Come succede su iMessage ora c’è anche Photo Stream , l’utente avrà la possibilità di commentare e di rispondere tramite MMS tra dispositivi iOS!

Ora , finalmente, foto e documenti saranno protetti da una password.

MAPS

Niente più Google Maps, proprio come si vociferava. E’ ora ufficiale, l’annuncio arriva dal WWDC 2012! Le nuove mappe avranno una grafica in 3D e inoltre hanno caratteristiche interessanti per quanto riguarda l’aggiornamento del traffico in tempo reale.

 

FlyOver, la novità è questa per consultare dall’alto le mappe! Nelle mappe ci sarà anche le indicazioni vocali come i navigatori satellitari.

Ecco i dispositivi che supporteranno iOS 6 :

iPhone 3Gs e successivi
iPad 2 e successivi
iPod Touch di 4Gen.

iOS 6 sarà disponibile da subito per gli sviluppatori , dal prossimo autunno per tutti gli utenti.

Tim Cook termina qui la conferenza, ricapitolando le news :

iOS 6, Mountain Lion e MacBook !

  • Luca
    11 giugno, 2012, 22:00

    Grandissimo!!! iOS 6!!!! E poi siri finalmente in italiano!!!! Bisognerà aspettare fino in autunno pero! In ogni caso!! Complimenti apple! La migliore come sempre!!

  • Domy73
    13 giugno, 2012, 00:51

    Concordo era ora finalmente Siri in italiano.
    Tutte queste novità non me le aspettavo siri si sapeva ma di Photo Stream e l’accordo con Tom Tom per le mappe come sempre Apple la migliore.

  • antonio
    13 giugno, 2012, 10:55

    se il nuovo iphone 5 sarà oblungo come si dice… io passerò a samsung….. questo fa veramente schifo…..

Scrivi un commento