iPhone 5 immagini mostrano le dimensioni

iPhone 5 resta il dispositivo più atteso della Apple, subito seguito da iPad e dal nuovo sistema operativo iOS 6

che è stato annunciato da poco e sarà reso disponibile a settembre. Le novità dell’iOS sono tante, ma non siamo qui per parlare di questo, ma per chiarirvi un po’ le idee sul nuovo smartphone iPhone 5 della Apple.

Durante la conferenza WWDC 2012 è stata mostrata un’immagine che all’apparenza ingannava molto. Si vedeva Siri in funzione in un auto e completamente in italiano e il dispositivo, un iPhone è chiaro, era lì con un supporto da automobile che inviava e riceveva questi comandi della voce dal guidatore. Ma questo iPhone aveva qualche cosa di strano? Sì, se si osservava con attenzione l’immagine ecco che si vedeva uno smartphone dalla forma leggermente più allungata di un dispositivo 4S o di un modello numero 4, insomma c’era qualcosa che non andava.

La qualità dell’immagine? Non c’entrava, era proprio qualcosa che si allontanava dai prodotti reali e forse era un’anteprima di quel che sarà iPhone 5. Almeno così si pensa, anche se da internet arrivano molte lamentele sul design che sarà uguale in tutto e per tutto ad iPhone 4 e ad iPhone 4S. Solo una forma leggermente più allungata, tutto per uno schermo più grande di pochissimo, dunque i clienti rimangono scontenti se questa sarà il reale smartphone che tutti attendono da due anni ormai.

Su internet compaiono alcuni immagini che riguardano la riproduzione e la creazione di custodie del prossimo iPhone 5, il nuovo melafonino pare avrà uno spessore di soli 7,6 millimetri diventando uno degli smartphone più sottili al mondo. La fonte ci tiene a sottolineare che le immagini sono autentiche, ma allo stesso tempo non sono confermabili in quanto interessano solo uno dei produttori di custodie, un sito inglese.

Se i disegni comparsi in rete del nuovo iPhone 5 sono precisi, il nuovo smartphone non sarà solamente più sottile, ma riuscirà ad essere anche più alto, l’ultimo modello di iPhone in commercio per chiarirci misura attualmente 9.3 millimetri di spessore, 115,2 di altezza e 58,6 di larghezza, il nuovo smartphone Apple potrebbe misurare 7,6 di spessore, 128,83 di altezza e 58,57 millimetri di larghezza.

MobileFun conferma che il connettore dock del nuovo smartphone avrà dimensioni ridotte rispetto agli attuali dispositivi, questo sicuramente porterà gli utenti a lamentarsi perché dovranno cambiare anche il caricabatterie e non potranno utilizzare quello del vecchio smartphone per ricaricare il nuovo iPhone 5.

Le notizie ed i rumors non si fermano di certo qui, perché la Apple pare sia intenzionata a produrre un dispositivo con un nuovo materiale : liquid metal. Ultra resistente ad urti e graffi e più solido degli attuali iPhone 4S e iPhone 4. Mica male. Il processore del prossimo smartphone dovrebbe essere un quad core e la RAM sarà da 1GB. Le dimensioni di memoria interna saranno di 32 GB, 64 GB e 128 GB, stando almeno a quanto si vocifera . Tim Cook, inoltre, ha promesso una rivoluzione e qualità invidiabili da tutti… riuscirà a produrre uno smartphone migliore dell’attuale? Ogni anno la sfida si fa sempre più dura… staremo a vedere ad ottobre.