iPhone 5 schermo più sottile e in-cell

Anche il Wall Street Journal entra nel vivo dei rumors di iPhone 5

, il nuovo smartphone della società di Cupertino, che dovrebbe arrivare il prossimo ottobre 2012, porta con se numerose novità. Il prossimo dispositivo di Apple potrebbe veramente lasciare tutti a bocca aperta.

Tim Cook, attuale amministratore delegato della società di Cupertino ha lasciato tutti a bocca aperta, quando in un’intervista, pur non rivelando rumor , caratteristiche o altro sul nuovo iPhone 5, ha detto : “Il prossimo smartphone sarà rivoluzionario, sorprenderà tutti e batterà la concorrenza senza problemi”. Parole che fanno pensare un po’, che fanno riflettere e capire che forse il progetto Apple è grosso, grande.

Il Wall Street Journal riporta una notizia sul nuovo iPhone 5, parla dello schermo e questa volta non si parla di dimensioni in termini di pollici e dunque grandezza dello display, ma dello spessore. Il dettaglio è superficiale, anzi può apparire così, ma arriva da una fonte affidabile, almeno a detta del famoso giornale di New York. E’ un passo avanti molto importante quello di Apple, uno schermo più sottile apporta numerosi miglioramenti, alcuni sostanziali rispetto all’attuale iPhone 4S.

Lo schermo sarà prodotto dalla Sharp e altri invece da Japan Display, in pratica un team assoldato dalla società di Cupertino ed è un consorzio nato da poco che utilizzata tecnologia in cell, il che consente di fondere insieme sia lo schermo che il livello touch del display. Facendo in questo modo non si avranno due stati sovrapposti, ma un unico blocco che porta anche dei vantaggi nello spessore, oltre a importanti miglioramenti a livello di peso. Lo schermo dell’iPhone 5 assume dimensioni maggiori rispetto a quello visto in passato, si parla di 4 pollici e non più dei 3,5 pollici degli attuali smartphone Apple.

Il peso del dispositivo, nonostante una batteria più potente, pare resterà invariata, inoltre con la nuova tecnologia in -cell si avrà una risoluzione di immagine nettamente migliore, l’angolo della visione , la brillantezza delle fotografie ed i colori saranno migliori, nettamente migliorati grazie a questa feature che sarà montata su iPhone 5. Non solo il ‘Retina display’ andrà a migliorare la qualità dell’immagine dello smartphone, ma ora anche la densità dei pixel.

L’iPhone 5 è atteso per ottobre, le indiscrezioni degli ultimi giorni parlano di una produzione già avviata, in Cina addirittura sono partite le prenotazioni dello smartphone, alcuni negozi sono arrivati a chiedere anche 900 euro per bloccare il prossimo smartphone Apple. L’iPhone 5, insomma, sta per arrivare, Apple non svela nessun segreto, nessuna caratteristica è stata svelata, il prossimo smartphone arriverà sul mercato improvvisamente, probabilmente nel prossimo autunno. Gli utenti, soprattutto quelli più affezionati, hanno addirittura affermato che sono pronti ad acquistare il prossimo smartphone della mela senza conoscerne le caratteristiche hardware, quelle software alla fine le conosciamo, saranno quelle di iOS 6.

Facciamo un riepilogo di quel che dicono i rumors giusto per farci un’idea di come sarà iPhone 5 :

  • Processore quad core;
  • 1GB di RAM;
  • iOS 6;
  • Fotocamera 12 megapixel;
  • Siri;
  • Schermo 4 pollici tecnologia in cell;
  • Fotocamera 3D.

Queste sono le feature che ‘conosciamo’, anche se le notizie su questi smartphone vanno presi con le pinze.