Apple Rumors : iPhone 5, iPad mini, iPod Touch e Mac

Il caldo aumenta e la Apple è la miglior frutta, anche se non proprio di stagione. La società di Cupertino è sempre al centro dell’attenzione, che siano queste cause legali, o che si tratti semplicemente di nuovi prodotti, sia software che hardware. Le notizie che circolano intorno a questa società sono infinite, non si sa mai però a quale tener conto.

Gli ultimi aggiornamenti riportano notizie che riguardano Mountain Lion OS X

, il sistema operativo di Mac Book e iMac che è pronto a fare il suo debutto in settimana, ma ci sono delle notizie negative : pare non sarà possibile aggiornare tutti i Mac all’ultima versione software . Ci sono notizie anche che riguardano il nuovo smartphone, un probabile nuovo tablet e tanto altro ancora.

Retina display anche sugli iMac

La novità dell’ultimo Keynote, il WWDC 2012 di San Francisco, ha introdotto una novità interessante : Retina Display. I Macbook propongono questa novità e offrono una risoluzione a dir poco straordinaria. Le speranze di vedere questa tecnologia anche sugli iMac e i Mac Pro è alta, ma si dovrà attendere almeno il prossimo anno per vedere questa tecnologia applicata ai computer della Apple fissi. Il sistema professionale Apple, impone questa scelta. Alcuni analisti però affermano che potrebbe esserci un cambiamento a breve della situazione.

iPad per tutti

Mentre è arrivato sul mercato il nuovo Nexus 7 di Google, prodotto da Asus su indicazioni del motore di ricerca, pare che Apple stia pensando ad un iPad Mini, un dispositivo più piccolo e più accessibile, dunque per una clientela più vasta per far concorrenza al dispositivo di Big G. Le notizie in merito ad un dispositivo tablet più piccolo sono tante, ma quelle vere sono davvero ben poche, inoltre ricordiamo che Steve Jobs si è detto sempre contrario a questa ‘innovazione’, questo dunque fa pensare che non vedremo mai questa tavoletta elettronica da 7 pollici.

iPhone 5 , sempre al centro

iPhone 5 è il leader dei rumors, sono così tante le notizie che circolano intorno a questo smartphone che non sappiamo quali sono vere o quali ormai sono false. Le immagini pubblicate in rete mostrano uno smartphone con un display più grande, mentre se si pensa all’hardware, pare che lo smartphone avrà un processore quad core e non integrerà la tecnologia NFC per i micro pagamenti.

Intanto ci sono notizie circa l’ordine di questo smartphone, in Cina c’è chi ha già anticipato circa 900 euro per assicurarsi una delle prime copie che arriveranno sul mercato.

E gli iPod?

Questi dispositivi sono assenti dalle conferenze Apple dallo scorso ottobre, inoltre sono del tutto assenti dai rumors. Che Apple abbia deciso di rimuovere dal mercato questi dispositivi? I motivi per farli uscire di scena sono tantissimi, infatti iPhone fa esattamente quello che fa un iPod touch, anzi è sicuramente più funzionale e completo. iPod classico , poi, può essere completamente ‘eliminato’ in quanto le richieste del mercato sono davvero misere o addirittura inesistenti. Insomma, si potrà dire addio molto presto a questi dispositivi?